Forzaaaaa avete sentito ieri l'intervista all'AD di Unicredit ?
Io no, dicci, dicci.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Forzaaaaa avete sentito ieri l'intervista all'AD di Unicredit ?
Io no, dicci, dicci.
Tra le realtà che conosco io
ho due nipoti che hanno tentato di trovare lavoro trasferendosi in Australia per poi trovarsi a lavorare in delle Farm ,
il figlio di miei clienti si trova tuttora a londra e dopo aver provato a cambiare qualche decina di lavori , ora si trova a fare l'aiuto in cucina in un ristorante (non ricordo se thailandese o robe simili) , diciamo ad oggi l'unico vantaggio che ne ha tratto è una buona conoscenza della lingua inglese ... presto anche lui tornerà a Roma sconfitto ...........
Non è assolutamente facile realizzarsi fuori del nostro paese da immigrato
tranne i "cervelli" giovani laureati con indubbie capacità.
Ripeto Ale non vedo in loro dei potenziali acquirenti, (purtroppo riferito alla loro condizione) bisognerebbe prima parlare di occupazione e problemi legati al lavoro per sopravvivere.
Se non riprende l'economia in generale vedo difficoltà per tutti grandi o piccini ..
è una valutazione che stiamo facendo in moltiAnch'io mi sto preparando a emigrare, purtroppo non vedo speranze per l'Italia, quindi meglio andarsene.
Credo che molti di quelli che se ne vanno siano comunque persone con buone possibilità economiche, e niente affatto intenzionate a ritornare al paesello, un drenaggio di risorse che indebolisce il paese, ma ormai investire in Italia non ha più senso.
Io ero intenzionato ad aprire una società con fatturato presunto di circa 150.000 Euro all'anno, investimento iniziale 100.000 Euro, spese annue 80.000 Euro.
Apparentemente buono, in realtà non ci starei dentro, o meglio avrei un ritorno post tasse minimo (e sono tasse folli, tipo i 310 Euro per la vidimazione registri o l'IRAP che si calcola sull'utile più il costo dei dipendenti più il costo degli interessi passivi.... ma dai!), in più il primo anno c'è uno scoglio grosso, ovvero devo versare le tasse per l'anno passato e quelle dell'anno futuro... foolish, come dicono gli inglesi.
Eh si, perché a Malta le tasse mi lascerebbero un buon margine, alla fine dell'anno, soprattutto non devo pagare in anticipo.
Mi seccherebbe molto lasciare il mio paese, ma temo che non ci sia scelta.
Gratis per sempre!