Rosa1968

Membro Storico
Ovviamente l'affermazione era provocatoria in quanto non applicabile...
perché non applicabile, scusa, tu puoi decidere di farlo e se prende piede ..... smacchi chi non lo fa.
Questo peró sottolinea come la nostra categoria è alla mercè dei clienti acquirenti.
allora non puoi fare l'agente immobiliare se pensi ciò. Diciamo che esiste una fase della trattativa dove l'agente immobiliare capisce molte cose e agisce di conseguenza allontanando il codino e decidendo anche di non andare oltre fissando ulteriori incontri. Molto dipende da come ci si pone. Se si lavora con il paraocchi allora si può arrivare a 10 appuntamenti .....
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh, è simpatico leggere ora le vostre risposte...
Carina l'affermazione di bambino viziato...
Il cliente viene visto nella sua complessità e nello specifico, non preoccupatevi é che spesso basta una mamma che ti instilla qualche dubbio oppure il suo idraulico che fa strane osservazioni, che l'affare salta!
Fortunatamente sono rari questi episodi, forse danno più fastidio a me che a tutti voi...
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Beh, ragazzi, è il vostro lavoro, per cui venite pagati alla fine quando riuscite a vendere la casa. Se porti a casa 10.000 euro per una vendita, credo tu possa sopportare di far fare 100 visite, anche 4 o 5 volte a vuoto. Capita in molti lavori. Anche a me capita di fare sopralluoghi per poi fare preventivi che vanno a vuoto: ho speso soldi di benzina e tempo, amen. Al prossimo giro andrà meglio, quelli nemmeno li recupero, cosa dovrei dire... capita anche secondo o terzo incontro...
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
In realtà un parziale rimedio già esiste. Tanti agenti immobiliari si ritagliano una zona di lavoro ristrettissima, proprio per evitare eccessive lungaggini e perdite economiche dovute a lunghi spostamenti per far visionare gli immobili.
 
Ultima modifica:

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
@ghiga64 chi dirigeva l'agenzia prima di me aveva iniziato a stufarsi del lavoro e non sopportava più questi comportamenti dei clienti e alla fine ne ha risentito la struttura con cattiva pubblicità. Io ho sempre avuto un approccio filosofico, un po' come dice @andrea b , in quanto fa parte del nostro lavoro: mandiamo giù questo boccone e speriamo che il prossimo sia migliore. Chi fa 3 visite e non compra lo potresti paragonare a chi non si presenta all'appuntamento, pace, ti rode, poi devi fartelo passare altrimenti non puoi lavorare. Capisco il tuo sfogo, dopotutto credo che ognuno di noi abbia odiato qualche cliente per lungaggini sterili, ma devi tenere duro e sopportare.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Tanto per cominciare, si potrebbero delegare sottoposti non titolati e "galoppini" opportunamente edotti a far visionare tutti gli appartamenti da affittare e quelli in vendita di scarso pregio, con notevole risparmio di tempo.
 

Capricorn

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao,
le seconde, terze visite ci stanno. magari si tratta di quei clienti che vogliono essere sicuri di molte cose.
L'agente secondo me deve essere comunque in grado di poter "chiudere il cerchio".
Se fai tante terze (o quarte) visite e poi i clienti spariscono, prova a rivedere il tuo operato. La casa l'hanno vista, il preventivo dell'artigiano ce l'hanno avuto, ecc., ma poi se ne vanno perchè magari hanno delle incertezze non risolte dall'agente immobiliare.
Se poi tu fai tutto nel migliore dei modi e questi se ne vanno lo stesso, vuol dire che non era destino...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto