Se la fa un tuo tecnico che non sia un bandito, si.Secondo voi essa è sufficiente ad affermare che la casa è regolare dal punti di vista urbanistico ed edilizio (consideranado che è in un condominio)?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se la fa un tuo tecnico che non sia un bandito, si.Secondo voi essa è sufficiente ad affermare che la casa è regolare dal punti di vista urbanistico ed edilizio (consideranado che è in un condominio)?
Ciao @marcanto chiedo perchè è un tema delicato;Per esempio, nel lontano passato
Magari l'immobile aveva subìto variazioni interne, quindi opere di manutenzione straordinaria? Chiedo per un amico.Ho visto una SCA presentata su un immobile del 1930.
Ma solo io ho pensato alla dichiarazione di conformità degli impianti? 😂Magari l'immobile aveva subìto variazioni interne, quindi opere di manutenzione straordinaria? Chiedo per un amico.
Quindi abbastanza giovane .... Non dovrebbe essere complicato farti fornire la documentazione riferita all'aspetto urbanistico.Grazie delle risposte. Allora l'edificio è del 94 o del 92, comunque primi anni 90.
Puoi sentire anche l’amministratore di condominio se è in possesso di qualche documento relativo la costruzione del palazzo. E probabilmente ne è in possesso anche di certificato di agibilità dell’intero palazzo.Grazie delle risposte. Allora l'edificio è del 94 o del 92, comunque primi anni 90.
L'obiettivo della normativa, in caso di nuovo, era quello di rendere commerciabili singole unità senza avere ancora l'agibilità per l'intero edificio.Chiedo: è una "forzatura" certificare edifici vetusti usando la normativa attuale, estrapolando dal contesto edificio il solo appartamento che magari ho ristrutturato?
E' questo che chiede il T.U.? Lo consente espressamente?
@ferruccio Si vede che sei una persona con una preparazione sopra alla media rispetto L'AI " normale mediatore" che si limita a far incontrare domanda ed offerta.Chiedo: è vero che si può chiedere l'agibilità parziale per singole u.i. (SCA/SCAGI perchè di questo stiamo parlando come tema proposto da @Alamonakaponza e non di vecchie abitabilità) , ma in edifici nuovi, comunque ultimati con la normativa vigente, corretto? (il costruttuore ad.es. sta ultimando le finiture agli altri e la chiede solo per quelli che ha completato perchè deve fare gli atti di trasferimento).
Gratis per sempre!