Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Per @Ponz Ma perchè le associazioni non pensano ad un mls unico...visto che sarebbe anche un business (quote degli associati, condivisione a pagamento dei dati per i portali, per gli studi sui prezzi, ecc...)?
perche sono dirette bene, no? E votate meglio ;) Io gli strumenti ve li ho dati, nonostante i vostri presidenti, ora arrangiatevi :)

L

lollo2000

Ospite
io ho sempre lavorato per il venditore o il locatore per il resto è solo una perdita di tempo
oggi con la pubblicità su internet chi cerca il tuo immobile prima o poi lo trova a meno che stò tizio potenziale non abbia voglia neanche di accendere il pc

L

lollo2000

Ospite
Le associazioni dovrebbero obbligare intanto ad utilizzare un gestionale con mls, tipo quello fimaa, poi però che fanno? Vengono in agenzia a controllare se condividi tutto?
Ci vuole un mls che sia monopolista...a quel punto devi condividere, altrimenti l'immobile non esiste...

scusa non capisco, io non collaboro mai con nessuno e non ontendo farlo, non vedo perchè qualcuno dovrebbe impormelo a me e alla mia clientela che affida l'immobile a me in esclusiva e non ad altri e non credo avrebbe piacere a sp...are il proprio immobile come vedo ormai usualmente su portali dove alcuni immobili sono pubblicizzati da decine di agenzie............

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
magari perchè tu non hai in portafoglio un cliente a cui potrebbe interessare l'appartamento.
o viceversa.

L

lollo2000

Ospite
se hai un appartamento in esclusiva e a prezzo e ben pubblicizzato non hai bisogno di collaborare perchè il cliente che cerca in zona prima o poi individua il tuo immobile
chi si rivolge a codesti personaggi gli firma per caso una esclusiva? e quindi si impegna a comprare esclusivamente per il suo tramite? casi molto molto rari
allora mi domando, in mancanza di un incarico esclusivo, ma che riscontro può avere un lavoro del genere se non portare a spasso gratis la gente che poi magari ti dice ho risolto da solo
ognuno è libero di investire il proprio tempo e denaro come vuole
de gustibus

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
chi?
mah, potrei dirti la fascia alta della clientela che non ha tempo o voglia di passarsi i portali, ad esempio...

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se voi agenti immobiliari italiani collaboraste SEMPRE tra di voi, il ruolo del cacciatore di appartamenti non esisterebbe. Come qui in Canada! Un agente immobiliare collabora SEMPRE con i suoi colleghi. Con l'obiettivo ultimo di trovare quello che vuole il cliente! Il mio AI ha lavorato con me 15 mesi... prima che trovassi la casa che volevo a Montreal! Abbiamo visitato almeno 35 proprieta' diverse! Sai quante erano nel suo listing? 7! Tu AI in Italia, fai lo stesso!

Tutto bello, tutto vero.... io sta settimana ho preso un caffè con la collega/concorrente... abbiamo parlato di tante cose... peccano che nei piccoli paesi alla fine i clienti che cercano casa siano sempre gli stessi... abbiamo avuto un piccolo confronto nella massima trasparenza...

comunque io sono favorevolissimo alla collaborazione tra agenzia immobiliari, ma credo sia possibile riscire a fare qualcosa di proficuo solo tra due agenzie che trattano normalmente zone diverse (quindi che non si pestino troppo i piedi).
In passato devo dire che le "fregature" più grandi le ho avuti dai colleghi di marchio... ora sono smarchiato, disposto a collaborare con chiunque ma mi tutelo.

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto