Fai tutto da soloGuarda @Ponz, a questo punto mi sembra di capire che avere ragione è molto importante per te per cui te la cedo molto volentieri!
Probabilmente attivarsi come Property Finders, mettersi in discussione, prendere la commissione solo dall'acquirente e poter collaborare con tutti gli agenti immobiliari al fine di poter soddisfare la richiesta del cliente che ti ha conferito un incarico di ricerca è il modo sbagliato di qualificare il proprio lavoro e la propria professionalità. Probabilmente è giusto mantenere una quota di intermediazione del 50/55% anziché arrivare al 90% come negli USA. Probabilmente è giusto dare spazio ai portali immobiliari che, nel sistema attuale, sono diventati l'unico e indispensabile modo (a caro prezzo) per pubblicizzare i propri immobili e trovare direttamente un acquirente anziché...
Quindi hai assolutamente ragione tu, non lo metto in dubbio. Noi abbiamo voglia di sperimentare e fare qualcosa di diverso perché ci crediamo. Siamo dei romantici idealisti... lasciaci sognare!
Dove leggi quello che scrivi nei miei scritti?
Se sei sicuro vai, non devi avere ragione, non è una gara a chi ha ragione, sei tu che hai introdotto il concetto di ragione e appena qualcuno prova a argomentare altro scendi sulla difensiva quando non nel classico "voi siete dinosauri che nulla fanno e io invece mi impegno ecc." o nella retorica commerciale di bassa lega.
Inoltre io non ho mai detto che non si deve innovare e cercare altre strade... anzi!
Vai tranquillo, fai quel che vuoi, no problem, ma ripeto, se c'è sostanza non avrai bisogno di convincere nessuno, se non c'è, lo stesso.
Se hai fatto la scelta giusta ti conviene anche che la gente non segua il tuo esempio, non credi?
mi viene solo da ricordare, a chi vuol sentire, quello che dicevo nel 2007 dei servizi "no-agenzia" (che in capo a pochi mesi avrebbero dovuto cancellare gli intermediari): tutti coloro che per promuovere il loro servizio devono sottolineare i difetti degli altri probabilmente non hanno qualità concrete da offrire alla loro clientela, altrimenti punterebbero a quelle.
Ultima modifica: