Il problema non è nè Berlusconi nè Vendola nè Bersani o Grillo.
Il problema è l'apparato dello stato, dove nessuno riesce a metterci mano.
Un esempio, l'attuale ministro delle finanze Grilli, tecnico che ci deve salvare, è 20 che lavora in quel ministero, prima non si è accorto di nulla?
Il ministro dell'interno, la Cancellieri, ha fatto una vita nello stato. Prima non si era accorta di nulla?
L'abolizione delle provincie? tutti d'accordo, poi è stato ridimensionato, e poi.... perchè chiaramente la mia provincia non si può eliminare perchè bla bla bla bla bla..
Chiunque andrà al potere si dovrà confrontare con un apparato mostruoso ed intoccabile: 7.000 tra società ed enti pubblici con 7.000 presidenti 7.000 consigli d'amministrazione, 7.000 sedi da mantenere e nessuno che riesce a metterci mano!!
Ci mangiano tutti, destra, sinistra, centro.
900 deputati: Una follia, doppi e tripli vitalizi, una follia, migliaia di uffici pubblici inutili, una follia, e le auto blu? ora non si sente più nulla , hanno detto che le avevano ridotte, ma non vedo il risparmio. Voi lo vedete?
La Regione Sicilia? Ci costa una finanziaria all'anno, è stata governata da tutti, destra, sinistra centro, è cambiato qualcosa? No ci costa sempre di più.
Già i romani dicevano dividi et impera, il popolo diviso e litigioso su questioni apparentemente alte e nobili (la politica), ma di fatto prive di senso, non fa altro che il gioco di questi farabutti, che comunque vada saranno sempre lì, con i loro privilegi a spese dei cittadini contribuenti.
Sul governo Monti i numeri sono chiari, e i numeri sono la specialità del professore, hanno portato solo recessione, è un fatto oggettivo, i numeri non mentono e non hanno colore politico.
-25% compravendite settore immobiliare ultimo trimestre, e forse vi è sfuggita un'altra informazione importante: a fronte del calo del 41% dei mutui erogati, la Banca d'Italia prevede un costante calo dell'erogato fino al 2019!!!!
Evasione fiscale: secondo me, ma è una mia idea non supportata da nessun dato, è una colossale BALLA!!!! Lo stato riesce a quantificare l'economia sommersa in 120 miliardi di nero all'anno!! E come fa a quantificarla?
Siamo pratici se il più pirla dei fannulloni che lavorano all'agenzia delle entrate (anche se lavorano è una parola grossa) digita il tuo codice fiscale, saltano fuori anche i peli del b...co del c..lo che uno possiede.
E il nero? beh, anche se uno lo facesse, poi si deve adeguare agli studi di settore, quindi.... non vedo la possibilità.
Pertanto è tutta una balla, accompagnata dalla frase " se tutti pagassero le tasse tu ne pagheresti di meno " (dividi et impera)
Forse se rubassero meno, si pagherebbero meno tasse, non trovate?
Scusate lo sfogo!