Si tratta di quanto segue:Grazie Santi60, purtroppo non riesco a scaricare il documento allegato, mi puoi dare i dati precisi della risoluzione così da cercarla sul sito dell’AdE?
"RISOLUZIONE N. 17/E
Roma, 16 febbraio 2015
OGGETTO: Interpello - Cessione dal Comune agli assegnatari degli alloggi, di aree già concesse in diritto di superficie – Applicabilità dell’articolo 32 del DPR n. 601 del 1973.
Con l’interpello in esame, concernente l’interpretazione dell’articolo 32 del DPR n. 601 del 1973, è stato esposto il seguente:
Quesito
TIZIA, unitamente ad altri contribuenti, è interessata alla stipula di una convenzione per il trasferimento in proprietà di un’area inclusa nel piano di zona consortile per l’edilizia economica e popolare nel territorio del Comune di … , in attuazione delle disposizioni di cui ai commi 45, 46 e 47 dell’articolo 31 della legge 23 dicembre 1998, n. 448.
La contribuente rappresenta che nell’anno 1988 la cooperativa cui la medesima aderisce, in attuazione del piano di zona consortile per l’edilizia economica e popolare, ha realizzato nel Comune di … un fabbricato ed ha assegnato ai soci, sottoscrittori dell’istanza di interpello, la proprietà superficiaria degli alloggi.
Direzione Centrale Normativa ..."
di cui riporto le conclusioni:
""Per le ragioni esposte, deve ritenersi che gli atti con i quali il Comune di … intende cedere, agli assegnatari degli alloggi, l’area inclusa nel piano di zona consortile per l’edilizia economica e popolare sita nel territorio comunale, possano essere ricondotti tra gli atti attuativi dei piani di edilizia economica e popolare e, quindi, soggetti al regime di favore di cui al citato articolo 32 del DPR n. 601 del 1973 (imposta di registro in misura fissa ed esenzione dalle imposte ipotecaria e catastale)."