marco818

Membro Ordinario
Professionista
@FaManY Immagino che @marco818 temi che la banca non eroghi il mutuo dopo quanto accaduto a seguito della sentenza delle S.U.
Se dovessi proseguire dovresti prevedere una clausola al riguardo, perché non esiste che passi dalla parte del torto.
@marvit81 In primo luogo cerca di capire se è proprio così, perché a volte sono attribuite all'agenzia cose in cui non c'entra nulla. Se invece così fosse, cerca di farli ragionare e parlaci chiaro. Valuta anche se prenderla la casa, perché se davvero è uscita la delibera e tutto si risolve perché rinunciare all'acquisto di una casa che ti è piaciuta?
Bene hai capito in pieno le mie paure...

Signor Wolf

Membro Junior
Agente Immobiliare
@marco818 Beh non so in che zona sia il villino in questione ma il prezzo mi sembra piuttosto interessante. Io ci penserei bene prima di rinunciare. Fai una cosa, intanto lunedì mattina vai in banca a sentire che aria tira. Piuttosto quanto sarebbe nel tuo caso il prezzo imposto?

marco818

Membro Ordinario
Professionista
@marco818 Beh non so in che zona sia il villino in questione ma il prezzo mi sembra piuttosto interessante. Io ci penserei bene prima di rinunciare. Fai una cosa, intanto lunedì mattina vai in banca a sentire che aria tira. Piuttosto quanto sarebbe nel tuo caso il prezzo imposto?
Io non ho idea, so' solo che i miei 2 notai di fiducia non mi stipulano entrambi.
Comunque il villino zona Ostia antica
E devo dire che si trovano anche meno costosi.

marvit81

Membro Junior
Privato Cittadino
@FaManY Immagino che @marco818 temi che la banca non eroghi il mutuo dopo quanto accaduto a seguito della sentenza delle S.U.
Se dovessi proseguire dovresti prevedere una clausola al riguardo, perché non esiste che passi dalla parte del torto.
@marvit81 In primo luogo cerca di capire se è proprio così, perché a volte sono attribuite all'agenzia cose in cui non c'entra nulla. Se invece così fosse, cerca di farli ragionare e parlaci chiaro. Valuta anche se prenderla la casa, perché se davvero è uscita la delibera e tutto si risolve perché rinunciare all'acquisto di una casa che ti è piaciuta?
Se la delibera è stata realmente firmata e non modificata io posso aspettare ma poco, la mia proroga scade a fine gennaio e sinceramente nn vorrei aspettare per niente anche perchè non sono in condizioni di poterlo fare. Se posso evitare di sprecare altro tempo e denaro bene. Una soluzione ci sarà per uscire da questo macello. Purtroppo l'approvazione è una cosa, mettere in atto ció che è stato approvato è altro e passerà sicuramente altro tempo che io non ho!

marvit81

Membro Junior
Privato Cittadino
Tra l'altro il mio mutuo è già deliberato ma senza l'ok del notaio il perito nn puó fare perizia...se malauguratamente dovessero erogarmi l'80% del prezzo imposto anzichè del prezzo concordato che faccio??? Dove li prendo altri soldi??

marco818

Membro Ordinario
Professionista
Tra l'altro il mio mutuo è già deliberato ma senza l'ok del notaio il perito nn puó fare perizia...se malauguratamente dovessero erogarmi l'80% del prezzo imposto anzichè del prezzo concordato che faccio??? Dove li prendo altri soldi??
Questa è la mia stessa paura,
Oppure fai conto che ti concedono per esempio solo il 60/70% e non l'80% come occorre a me, sono rovinato.
Ecco perché non voglio e non posso rischiare tutto ciò è voglio tirarmi indietro prima, avendo per lo più una minima ragione sotto il punto di vista dei tempi non rispettati

marvit81

Membro Junior
Privato Cittadino
mi sa che questo possiamo farlo parlando direttamente con gli attuali proprietari, per quanto mi riguarda parlare con l'agente immobiliare che pretendeva di sapere tutto e poi gira gira nn sapeva niente ha solo compromesso la mia salute mentale ed ovviamente un legale fidato é sempre bene averlo. Nessuno ci dará certezza di ció che chiediamo

marco818

Membro Ordinario
Professionista
Hai pienamente ragione
A breve parlerò con il venditore che a dirla tutta sta facendo molto il vago su questa situazione e non vede solo l'ora di chiudere la vendita.

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel mio caso io sono il venditore l'acquirente si è accollato il mio mutuo perché momto vantaggioso, escludendo inoltre costi di perizia apertura pratica etc.. La banca ha dato l'ok e le delibere sono valide per 6 mesi quindi non ho capito perché la tua banca dovrebbe concederti meno mutuo. Tu senza l'affrancatura non puoi rogitare, ma con essa puoi vendere/comprare a quanto vuoi quindi non vedo il nesso tra questo e la banca che eroga meno mutuo

La banca non può entrare in merito al prezzo imposto. Fa una valutazione con la perizia e se la delibera è ok ti eroga il mutuo, loro nemmeno lo sanno quanto sia il prezzo massimo di cessione. Poi il problema rimane solo quello di sbloccare il prezzo con l'affrancatura altrimenti non si può proprio rogitare

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto