chicca76

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Come già detto, io sono la futura acquirente di un primo assegnatario. Compromesso firmato, prossimo ormai alla scadenza. Il notaio mi ha scritto di informare il venditore che deve richiedere un'attestazione di vendita libera al comune e in mancanza di questa... il prezzo massimo di cessione. Dicendomi che se il comune non risponde entro 60 giorni secondo la legge del silenzio/assenso possiamo rogitare, secondo voi questo discorso può essere corretto?
Ho letto che è stata finalmente firmata una delibera che dovrebbe sbloccare la situazione. Sapete di cosa si tratta?
Grazie

Maria Grazia Bresc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Area 167 continua a fare danni, sobillando le persone a rovinare altre famiglie. Trovo la cosa vergognosa e penso che stia giocando con il fuoco, perché prima o poi qualcuno se la prenderà con quell'associazione per i problemi che sta creando con i toni che adotta.
@maria grazia Brest non la vedo proprio come il tuo avvocato e non perché sono agente immobiliare, ma perché la situazione è più complessa e puoi anche sollevare diverse obiezioni con il tuo acquirente. Molto dipende anche da quando avete fatto il preliminare. Cosa ti ha chiesto in particolare, il doppio della caparra o il prezzo imposto?

In questa storia ho perso un'amica che si è sentita imbrogliata da me e adesso è molto incavolata.
Sinceramente non me la sento di condividere il tuo pensiero verso l'Associazione "Area167" perchè è come dire che la colpa della malattia è del medico che l'ha scoperta.
Per quanto mi riguarda la colpa di questa situazione è tutta dei notai e degli agenti immobiliari. Se avessi avuto una corretta informazione non avrei mai messo in vendita la mia casa.

In realtà è il tuo tono violento che non mi piace affatto.

C

Cesco76

Ospite
Buongiorno,
sono una venditrice iscritta da poco ed ho bisogno di un avvocato che conosce la materia dell’edilizia convenzionata.
Il mio acquirente si è rivolto ad “AREA167” che mi ha notificato un atto che sembra un trattato.
Ho già contattato un mio amico avvocato molto competente secondo cui non avrei altra via di scampo oltre quella di cercare di rivalermi si notaio e agenzia.
Help me!
Trovati un buon avvocato, vedrai che troverai una soluzione

C

Cesco76

Ospite
In questa storia ho perso un'amica che si è sentita imbrogliata da me e adesso è molto incavolata.
Sinceramente non me la sento di condividere il tuo pensiero verso l'Associazione "Area167" perchè è come dire che la colpa della malattia è del medico che l'ha scoperta.
Per quanto mi riguarda la colpa di questa situazione è tutta dei notai e degli agenti immobiliari. Se avessi avuto una corretta informazione non avrei mai messo in vendita la mia casa.

In realtà è il tuo tono violento che non mi piace affatto.
Prnso che tra
Il problema è che il notaio afferma che in mancanza di risposta dal comune entro 60 giorni, si può procedere al prezzo concordato al momento del compromesso! (Cioè a prezzo di libero mercato)
guarda il notariato romano ha dato disposizione di NON ROGITARE nessuna casa in diritto di superficie fino alla pubblicazione della delibera che xmette l'affrancamento

chicca76

Membro Junior
Privato Cittadino
Prnso che tra

guarda il notariato romano ha dato disposizione di NON ROGITARE nessuna casa in diritto di superficie fino alla pubblicazione della delibera che xmette l'affrancamento
Grazie delle informazioni ma non so cosa pensare o dire a questo punto!
Spero solo che questa delibera arrivi presto non ce la facciamo più.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

E il Comune che ha permesso vendite a libero mercato pur avendo sottoscritto a sua volta una convenzione, lo lasciamo tranquillo ????

Mah... E' proprio vero che chi non vede è perchè non vuole vedere...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto