C
Cesco76
Ospite
Concordo pienamente con te anche se in parte ti sbagli... Nel senso che non è vero che sono solo case economiche, se pensi che x esempio via di vallerano è in diritto di proprietà e li le ville pssano di manoUna sola cosa mi dispiace. Il legislatore non avrebbe MAI dovuto permettere di consentire la vendita a libero mercato di queste case. Tutti avrebbero dovuto avere la possibilitá di acquistare una prima casa senza "strozzarsi" impegnandosi x 30 anni. Non stiamo parlando di case di lusso al centro di Roma, ma di periferia, costruite con materiali di basso livello, insomma case economiche x i meno fortunati. Con la legge che ha permesso, pagando l'obolo, di vendere ed acquistare a libero mercato si è stravolto il senso e la ratio del legislatore precedente, che voleva aiutare i giovani a comprare una casa, modesta, x crescere una famiglia. Non è giusto che questo privilegio venga concesso solo a pochi eletti. Perdonate lo sfogo ma io la penso cosí.
X cifre a 6 zeri, qui peró entriamo nel campo minato di come il comune abbia aiutato i palazzinari avspeculare e lucrare con la "comodità" del diritto di superficie e del diritto di proprietà... Ma qui si scoperchia veramente una pentola piena di marciume.... E su questo mi sento di dire che comprendo pienamente, anche se non ne capisco le metodologie, la lotta di area 167 a cui va tanto di
Cappello