lorenzovitale

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Guardav
no no @Cesco76, io non do per scontato che vincano il ricorso, anzi secondo me non ci sono neanche gli estremi per adire il TAR....
Scusa ma al TAR può adire chiunque è contro ogni atto amministrativo che può essere contestato dinnanzi al giudice amministrativo non ci vogliono i presupposti sarà il collegio giudicante che dirà che non è ammissibile in fase di giudizio spero solo che si mettano la mano sulla coscienza e non facciano ricorso già hanno ottenuto parecchio creandoci problemi non indifferenti

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il prezzo imposto non potrà mai essere inferiore alla rendita catastale?

Il prezzo imposto può essere inferiore alla rendita catastale, se si tratta di alloggi di vecchia costruzione (Anni '80 per es.), ma se si pagano le tasse sulla rendita catastale non c'è accertamento.

Qui a Bologna, è capitato anche di pagare le tasse sul prezzo imposto e l'accertamento è stato confutato proprio in base alla legge.

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come si fa a sapere se la rendita catastale che ho pagato fino ad oggi è stata calcolata sul prezzo imposto o sul prezzo totale con cui ho acquistato l'immobile?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come si fa a sapere se la rendita catastale che ho pagato fino ad oggi è stata calcolata sul prezzo imposto o sul prezzo totale con cui ho acquistato l'immobile?

La rendita catastale non c'entra niente con il prezzo.

Viene determinata da chi fa l'accatastamento in base alle caratteristiche dell'immobile.

Keroppi

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusa temi ma SN stata impegnata x lavoro e lunedì 12 alla stanza 115 ci hanno detto che nn era ancora possibile...CGI di voi l'ha fatta?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto