Raf_75

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Continuare a discutere tra noi non risolve il problema. Ad oggi la delibera non è ancora operativa e non ci sono previsioni e nessuno si occupa di questo "disastro". Possibile che non riusciamo a trovare un modo per farci sentire?

Dobbiamo sperare che il Movimento 5 Stelle vinca le elezioni amministrative a Roma e si metta a governare questa città nel modo giusto risolvendo parecchi disastri fatti da altri!!

Raf_75

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La parola interessante è : SOLUZIONI. Chi ha firmato a Roma un compromesso con un notaio, grazie al nulla osta fornito dall'agente e che ora non può rogitare, non perché è cambiata la legge ma l'interpretazione di essa, può prendersela con tutti gli attori (Comune, notaio, agenzia, venditore) e tentare di recuperare soldi (auguri). Oppure trovare nuove soluzioni provvisorie per nuovi problemi: il nostro notaio, dopo averci messi nei guai non spiegandoci il prezzo politico dell'immobile (il segreto mejo celato de Roma) ci ha suggerito immissione in possesso e ulteriore acconto. Civilistico, meglio che farsi causa: da una parte si entra in casa risolvendo, dall'altra si prende altri utili soldi e si fa pace fino al rogito quando il Comune si decide. A me piace anche l'idea del Rent to Buy. Ci manca solo il Giudice del tribunale a finire la commedia. Ma chi lo capisce?

Io l'ho fatta l'immissione in possesso, al momento è l'unica strada percorribile per entrare in casa... Mi chiedo solo se per la data ultima prevista per il rogito, questa situazione non si sia ancora regolarizzata, come andrà a finire visto che non ho intenzione di concedere ulteriore tempo al mio venditore?

Dany@78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta ed ho letto più o meno tutti i vostri messaggi......
ho visto alcune case a Fonte Laurentina e sarei interessata ad acquistarne una, ma non vorrei che l'acquisto andasse troppo in là con i tempi. Le case che mi interessano hanno già tutte richiesto l'affrancazione tra dicembre e primi di gennaio, che voi sappiate c'è qualche possibilità che riescano a svincolarsi entro giugno?
Grazie a tutti per le notizie utili che avete postato nel tempo.
Ciao.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ok... quindi se ho capito bene, stai "correttamente" dicendo che tutti gli acquirenti ad oggi bloccati devono, se non hanno tempo da perdere o non possono perdere altro tempo, dichiarare inadempiente il proprietario...mi sono sbagliato?
(Ovviamente parlo dei casi bloccati dove non é possibile attendere i tempi del comune).

No. A mio parere, i venditori sono vittime, esattamente come gli acquirenti.

E credo anche, purtroppo per chi ha fretta, che sia una situazione troppo ingarbugliata per essere risolta a breve.
Troppi interessi in gioco e troppi problemi da risolvere tutti insieme e in maniera inoppugnabile.

Da acquirente ad agente immobiliare.
Posso avere una vostra "concreta" soluzione che non sia aspettare (non essendo possibile)?

Se l'avessi, mi sarei già proposta al Comune di Roma e avrei chiesto un compenso stratosferico...

L'unica soluzione che accontenterebbe tutti sarebbe l'azzeramento completo di quanto fatto finora, ma è impercorrribile.

EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino
E credo anche, purtroppo per chi ha fretta, che sia una situazione troppo ingarbugliata per essere risolta a breve.

L'unica soluzione che accontenterebbe tutti sarebbe l'azzeramento completo di quanto fatto finora, ma è impercorrribile.

Anche perché a risolverla dovrebbero essere quegli stessi funzionari che, fino a poco tempo fa, rilasciavano i nulla osta per vendere a prezzo di mercato.

Parliamoci chiaro, non c'è nessun interesse a sbrigarsi per risolvere la questione, a dare una mano a cittadini in difficoltà.

Basti pensare che la stessa soluzione, quella stessa pezza dell'affrancamento, consente al comune, sempre al comune, di far cassa.
E se vuoi acquistare la piena proprietà, devi comunque versare al comune.
E devi aspettare i loro tempi. Perché mai dovrebbero andare di fretta?

Se fossimo stati in un altro paese, probabilmente la soluzione dei cittadini sarebbe stata azzerare direttamente il comune :).
Ma i magistrati ci stanno andando molto vicini.

Spotless Mind

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma questo nulla osta gratuito è stato rilasciato solo dal Comune di Roma? Altre città stanno vivendo contemporaneamente lo stesso problema dei preliminari bloccati dalla sentenza?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto