Dom66

Membro Junior
Privato Cittadino
Questa decisione è politica e gli interessi in ballo sono troppi. La firma sara sicuramente demandata al nuovo sindaco. Se avesse potuto/voluto/dovuto firmare Tronca la delibera gia era passata x la sua scrivania. Quello di cui bisogna preoccuparsi è una ulteriore revisione di tutto quanto fatto finora una volta che si sará insediato il nuovo sindaco!
....che cosa ti fa giungere a questa conclusione? ieri al dipartimento ci hanno detto le cose come stanno e qualche speranza che Tronca firmi ancora c'è come purtroppo ancora c'è chi si oppone ad oltranza a qualsiasi soluzione si trovi

C

Cesco76

Ospite
Sei sicura che volevano sbloccare tutti i piani di zona con il diritto di riscatto del terreno? Se così fosse, l'affrancazione dal prezzo massimo sarebbe chiesta solo da chi ha meno di 20 anni dalla Convenzione con il Comune.
A chi posso rovolgermi in Comune per avere informazioni?
No non voglionoallo stato attuale, la vecchia amministrazione però aveva istituito la commissione perchè prevedeva con il tempo di avviare piano piano ogni pdz al riscatto, ma questo nin è mai avvenuto.... Allo stato attuale sul riscatto del terreno bisogna metterci una pietra sopra per decenni....

DonatellaBart

Membro Junior
Privato Cittadino
No non voglionoallo stato attuale, la vecchia amministrazione però aveva istituito la commissione perchè prevedeva con il tempo di avviare piano piano ogni pdz al riscatto, ma questo nin è mai avvenuto.... Allo stato attuale sul riscatto del terreno bisogna metterci una pietra sopra per decenni....
qui non si parla solo di riscattare il terreno , non in tutti i pdz è possibile,ma di svincolare almeno dal prezzo massimo di cessione che è praticamente ridicolo!!!! io ho comprato 26 anni fa a 200milioni di lire ,aggiungici 20anni di mutuo a un milione di lire al mese e adesso secondo loro posso vendere a 158mila euro???? ma scherziamo?? non ci ricompro neanche un monolocale!!!!

C

Cesco76

Ospite
qui non si parla solo di riscattare il terreno , non in tutti i pdz è possibile,ma di svincolare almeno dal prezzo massimo di cessione che è praticamente ridicolo!!!! io ho comprato 26 anni fa a 200milioni di lire ,aggiungici 20anni di mutuo a un milione di lire al mese e adesso secondo loro posso vendere a 158mila euro???? ma scherziamo?? non ci ricompro neanche un monolocale!!!!
Di cosa si tratta lo sappiamo benissimo ahimè... È dal 15 settembre che stiamo scrivendo qui di questo e che sbattiamo la testa al muro:disappunto::risata:

DonatellaBart

Membro Junior
Privato Cittadino
Di cosa si tratta lo sappiamo benissimo ahimè... È dal 15 settembre che stiamo scrivendo qui di questo e che sbattiamo la testa al muro:disappunto::risata:
il mio muro sta x crollare ......entro fine mese dovrei fare il rogito figurati, sennò ai miei acquirenti tolgono il mutuo e non solo devo restituirgli l'anticipo,che ho già dato in acconto x un'altra casa,ma perdo pure l'acconto dato!!!!se nn abitassi al piano terra mi sarei buttata di sotto ehehehhehe!

LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
io propongo lunedì prossimo invece di andare in Dipartimento di andare fuori al Campidoglio, ora è su Tronca che è necessario fare pressione, se è necessario anche rimanere li fuori al oltranza, c'è bisogno di un segnale forte

DonatellaBart

Membro Junior
Privato Cittadino
io propongo lunedì prossimo invece di andare in Dipartimento di andare fuori al Campidoglio, ora è su Tronca che è necessario fare pressione, se è necessario anche rimanere li fuori al oltranza, c'è bisogno di un segnale forte
lunedì prossimo è pasquetta.........organizziamoci x un altro giorno!!! fosse x me anche domani che poi con le scuole chiuse ho i nipoti fino a merc prossimo

LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
non avevo pensato al fatto che fosse pasquetta..io andrei cmq un giorno della prox settimana perché c'è più probabilità che la delibera sia effettivamente giunta nelle mani di Tronca e poi perché so che il Commissario sarà occupato martedì e mercoledì con questioni legate al salario accessorio dei dipendenti capitolini nonché con tavoli sindacali relativi al piano assunzionale 2016/2018

DonatellaBart

Membro Junior
Privato Cittadino
non avevo pensato al fatto che fosse pasquetta..io andrei cmq un giorno della prox settimana perché c'è più probabilità che la delibera sia effettivamente giunta nelle mani di Tronca e poi perché so che il Commissario sarà occupato martedì e mercoledì con questioni legate al salario accessorio dei dipendenti capitolini nonché con tavoli sindacali relativi al piano assunzionale 2016/2018
allora si potrebbe andare giovedì31.....ORGANIZZIAMOCI!!

Francesco958

Membro Attivo
Professionista
Salve,

Ho acquistato il 31.01.2002 direttamente da Edilizia Immobiliare Rio che ha costruito con la legge del 18 aprile 1962 numero 167 (convenzione stipulata in data 29.12.2000), un immobile A10 in via Caccioppoli, zona Casale Fattoria, Pdz C20 (ancora non in lavorazione).

In data 29.02.2016 ottengo da Roma Capitale, un chiarimento (scritto) che essendo una unità immobiliare a destinazione “non residenziale” (anche se è un appartamento) …in poche parole non è soggetta a vincolo di prezzo massimo di cessione.

Metto in vendita l’immobile, trovo immediatamente un acquirente e stipuliamo un preliminare dal notaio con una clausola sospensiva in quanto il futuro acquirente ha necessità di acquistarlo come A2.

Torno al dipartimento, più volte, prima di avere il conteggio dell’importo che avrei dovuto sostenere per il cambio d’uso.

Ma un problema non mi è stato ad oggi chiarito: -se una volta effettuato il cambio di destinazione d’uso, mi assoggetterei o meno alla vendita al massimo prezzo di cessione.

Nel 2002, quando lo acquistai, pagai il 10 % perché era un ufficio e non mi diedero copia della convenzione in quanto non ne ero interessato riguardo i vincoli.

Al dipartimento mi dicono di attendere perché non sanno darmi una risposta certa, “vuoto legislativo” lo chiamano…e sperano venga colmato da nuove disposizioni…

…che faccio, inizio la pratica del cambio d’uso? … o restituisco l’assegno dell’acconto che a tutt’ora non ho messo neanche all’incasso?

Qualcuno mi può aiutare?

Allegati

• caccioppoli - svincolo dal prezzo massimo di cessione.jpg
    caccioppoli - svincolo dal prezzo massimo di cessione.jpg
    48,9 KB · Visite: 50
  • Oneri per trasf. A10-A2.pdf
    156,5 KB · Visite: 44

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità