chicca76

Membro Junior
Privato Cittadino

NO fraudolento, come è fraudolento quello che ha venduto a me. non sa che sono iscritta a questo forum e quando mio marito va a parlare con lui cerca di menarlo per il naso dicendo che Tronca a già firmato tutto e fatto tutto.

Spesso purtroppo salvando pochi del settore (come i primi dai quali per puro caso ho saputo questo problema e che stavano togliendo le pubblicita' dalla vetrina per parlarne con i proprietari) sono conniventi con questo sistema malato e tentano ancora di peggiorare la situazione

lupin3

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti
Sono mesi che vi seguo e finalmente ho da dare una buona (spero) notizia a tutti voi. Oggi il mio notaio mi ha detto che mercoledì 6 si terrà una riunione indetta dal comune di Roma alla quale sono stati invitati tutti i notai della capitale. Tale incontro avrà come temi l'affrancazione dal prezzo massimo e diritto di superficie. Inutile dirvi che mercoledì stesso chiamerò il notaio per avere aggiornamenti che non perderò tempo a comunicarvi. Saremo in dirittura d'arrivo? Speriamo bene e incrociamo le dita

Ciao si e' saputo piu' nulla su questa riunione?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
secondo il mio avvocato i soldi dell'agenzia sono persi a meno che nel tuo contratto con l'agenzia non sia specificato che devono seguirti fino al rogito e saldati dopo,di solito l'agenzia esce di scena dopo il compromesso!

Scusa, mi è ricapitato ora di rileggere questo tuo post e, nonostante io sia un agente immobiliare, il tuo avvocato dice una cosa errata, nel senso che, da codice civile, l'azione del mediatore trova la sua conclusione all'atto del compromesso per quanto riguarda il pagamento, ma non credo esistano più agenzie che non seguono il cliente fino al rogito, anche perchè - fatto unico nel panorama italiano - la nostra fattura va citata in rogito dal notaio, con tanto di cifra, nome, cognome ecc.
Capisci che è un pò difficile defilarsi...

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Spesso purtroppo salvando pochi del settore (come i primi dai quali per puro caso ho saputo questo problema e che stavano togliendo le pubblicita' dalla vetrina per parlarne con i proprietari) sono conniventi con questo sistema malato e tentano ancora di peggiorare la situazione

Non posso giurarlo, ma secondo me si tratta di pura ignoranza.

Assolutamente non scusabile e passibile di denuncia, oggi come oggi,sempre a mio parere.

Ultima modifica:

DonatellaBart

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusa, mi è ricapitato ora di rileggere questo tuo post e, nonostante io sia un agente immobiliare, il tuo avvocato dice una cosa errata, nel senso che, da codice civile, l'azione del mediatore trova la sua conclusione all'atto del compromesso per quanto riguarda il pagamento, ma non credo esistano più agenzie che non seguono il cliente fino al rogito, anche perchè - fatto unico nel panorama italiano - la nostra fattura va citata in rogito dal notaio, con tanto di cifra, nome, cognome ecc.
Capisci che è un pò difficile defilarsi...
grazie per l'informazione , ne parlerò all'avvocato !

robert50

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bisogna dire al Sig. Marchini che non è vero che Tronca non sa nulla , solo se avesse letto le nostre mail, sarebbe informato a sufficienza. La penso come Cesco76: se questa vicenda diventa materia elettorale, siamo fritti.

magica36

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono un "acquirente" rimasto invischiato in questa incredibile storia..
Immobile in zona madonnetta, prezzo 320.000 euro, fatto il compromesso a luglio 2015, pagata caparra e agenzia immobiliare (più di 9000 euro!!) adesso aspetto trepidante che Tronca o chi per lui firmi sta benedetta delibera per andare a rogito. Ma più passa il tempo più sono perplesso, vi pongo una domanda: il proprietario procederà (non si sa quando) alla affrancazione e ok, ma se io diverrò il secondo proprietario avrò a mia volta problemi a rivendere a prezzo di mercato?
grazie per la risposta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto