Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Speranzoso.
Buonasera a tutti
Sono mesi che vi seguo e finalmente ho da dare una buona (spero) notizia a tutti voi. Oggi il mio notaio mi ha detto che mercoledì 6 si terrà una riunione indetta dal comune di Roma alla quale sono stati invitati tutti i notai della capitale. Tale incontro avrà come temi l'affrancazione dal prezzo massimo e diritto di superficie. Inutile dirvi che mercoledì stesso chiamerò il notaio per avere aggiornamenti che non perderò tempo a comunicarvi. Saremo in dirittura d'arrivo? Speriamo bene e incrociamo le dita
secondo il mio avvocato i soldi dell'agenzia sono persi a meno che nel tuo contratto con l'agenzia non sia specificato che devono seguirti fino al rogito e saldati dopo,di solito l'agenzia esce di scena dopo il compromesso!
Spesso purtroppo salvando pochi del settore (come i primi dai quali per puro caso ho saputo questo problema e che stavano togliendo le pubblicita' dalla vetrina per parlarne con i proprietari) sono conniventi con questo sistema malato e tentano ancora di peggiorare la situazione
grazie per l'informazione , ne parlerò all'avvocato !Scusa, mi è ricapitato ora di rileggere questo tuo post e, nonostante io sia un agente immobiliare, il tuo avvocato dice una cosa errata, nel senso che, da codice civile, l'azione del mediatore trova la sua conclusione all'atto del compromesso per quanto riguarda il pagamento, ma non credo esistano più agenzie che non seguono il cliente fino al rogito, anche perchè - fatto unico nel panorama italiano - la nostra fattura va citata in rogito dal notaio, con tanto di cifra, nome, cognome ecc.
Capisci che è un pò difficile defilarsi...
non ne sapeva nulla????? ma se sono 6 mesi che va avanti questa storia!!!! stiamo freschi!Caos edilizia agevolata, i proprietari in rivolta: "Rischiamo di perdere migliaia di euro"
Marchini dice che Tronca non ne sapeva nulla e che ora si attiverà per risolvere tutto!!
Bah!!!
Gratis per sempre!