Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ciao Giulio, da quanto mi hanno detto al Comune, la presentazione della domanda di richiesta di affrancazione del prezzo massimo di vendita non costituisce un obbligo nel procedere.buongiorno, volevo chiedere se la presentazione della domanda di affrancazione costituisce automaticamente un obbligo per il richiedente a versare quanto dovuto una volta che il Comune avrà comunicato il corrispettivo da versare.
grazie mille.Ciao Giulio, da quanto mi hanno detto al Comune, la presentazione della domanda di richiesta di affrancazione del prezzo massimo di vendita non costituisce un obbligo nel procedere.
buongiorno, volevo chiedere se la presentazione della domanda di affrancazione costituisce automaticamente un obbligo per il richiedente a versare quanto dovuto una volta che il Comune avrà comunicato il corrispettivo da versare.
mi spiego meglio, posso presentare oggi la domanda al fine di sapere quanto dovrò versare e poi non procedere fino a quando non dovrò vendere l'immobile, magari tra qualche anno?
grazie
grazie mille.
approfitto per fare una ulteriore domanda:
è compravendibile ai prezzi di libero mercato un immobile per il quale è stata presentata la domanda, ma non si è ancora proceduto all'affrancazione (visto che al momento è tutto fermo)? può un notaio stipulare preliminari/rogiti sulla base della solo domanda (con ovviamente l'impegno della parte venditrice a versare il corrispettivo una volta che gli verrà comunicato)?
grazie
capisco il nervosismo, ma purtroppo continuano ad esserci notai che sostengono il contrario per cui mi sono permesso di riformulare questa domanda...e ti assicuro che anche io devo procedere all'affrancazione avendo l'immobile sul mercato.La risposta è no!
Ne parliamo da più di 200 pagine!!!
capisco il nervosismo, ma purtroppo continuano ad esserci notai che sostengono il contrario per cui mi sono permesso di riformulare questa domanda...e ti assicuro che anche io devo procedere all'affrancazione avendo l'immobile sul mercato.
chiedevo dell'obbligo di procedere, proprio per capire che tipo di garanzia poteva avere un potenziale acquirente rispetto allo solo domanda presentata e se era su questa ipotetica garanzia che si basa l'opinione di alcuni notai di poter procedere al preliminare con la sola domanda presentata.
Gratis per sempre!