Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Scusa Giuseppe ma la legge sulla costruzione di alloggi nuovi non prevede che il costruttore sottoscriva una fidejussione a garanzia degli acquirenti in caso di fallimento?

La costruzione di quel complesso edilizio è iniziata a cavallo dell'emanazione del Dlgs. 122/2005 (che ha reso obligatoria la sottoscrizione dell'assicurazione).

Erroneamente (o illecitamente), tale garanzia non è stata sottoscritta.

daga

Membro Junior
Privato Cittadino
Non è così, ieri c'è stata un'altra riunione nella segreteria del Commissario, stanno lavorando la firma arriverà, e questa volta faranno le
Cose x bene. E anche x questo ci vuole tempo... Ancora un po di pzienza... Ma la firma arriverà
Scusa Cesco76 come hai avuto queste notizie? Te lo chiedo perchè ogni volta che telefono mi dicono che la delibera si trova alla Vigilanza degli atti del Commissario straordinario e che non sanno quando verrà firmata.
Grazie comunque e speriamo bene!

F

fortufortu

Ospite
Roma Capitale | Sito Istituzionale | L'Ufficio del Sindaco per i Rapporti con i cittadini

Aprile è finito ed una risposta ce la devono, o applicano le loro leggi oppure ci lascino stipulare.

""Non siamo in grado di fare previsioni circa i tempi che occorrono per la vigilanza del provvedimento e quindi non possiamo ipotizzare alcuna data per il momento""

questo mi è stato risposto per e-mail pochi minuti fa e sinceramente sono molto ma molto contrariata visto il tempo trascorso.

Grazie a questo forum che ci date la possibilità di informarci

Ultima modifica di un moderatore:

cekkini

Membro Junior
Privato Cittadino
Anche io ieri ho richiesto nuovamente aggiornamenti ma senza ricevere una risposta positiva:
"abbiamo richiesto informazioni, al momento il provvedimento è sempre alla vigilanza del Segretariato Generale."

C

Cesco76

Ospite
Scusa Cesco76 come hai avuto queste notizie? Te lo chiedo perchè ogni volta che telefono mi dicono che la delibera si trova alla Vigilanza degli atti del Commissario straordinario e che non sanno quando verrà firmata.
Grazie comunque e speriamo bene!
Altro forum, sulla delibera c'è un iter preciso prima della firma una volta al campidoglio, ci stanno lavorando

zitti zitti che ci siamo, martedì si chiude la revisione al segretariato e Tronca vuole firmare.... Incrociamo le dita...

daga

Membro Junior
Privato Cittadino
zitti zitti che ci siamo, martedì si chiude la revisione al segretariato e Tronca vuole firmare.... Incrociamo le dita...
Speriamo che sia la volta buona.
Che tu sappia, una volta firmata la delibera inizieranno subito a gestire le domande di affrancazione o aspetteranno la scadenza del termine per la presentazione di eventuali ricorsi?

robert50

Membro Attivo
Privato Cittadino
Avevo proposto di recarci in Campidoglio martedi alle 9.30 dal prefetto Tronca per sollecitare la firma del provvedimento, non ho letto adesioni a riguardo se non una. Smettiamola di lamentarci se poi non si ha il buon senso di partecipare ad una iniziativa che potrebbe in qualche modo convincere il Prefetto a porre fine a questa incredibile vicenda.

C

Cesco76

Ospite
S
Speriamo che sia la volta buona.
Che tu sappia, una volta firmata la delibera inizieranno subito a gestire le domande di affrancazione o aspetteranno la scadenza del termine per la presentazione di eventuali ricorsi?
non lo so spero non si blocchino nella burocrazia

Chi te l ha detto?
Altro forum persona informata da addetto ai lavori

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto