C
Cesco76
Ospite
Diciamo che anche noi adesso non la compreremmo più..... Comunque tutta questa storia anche con lo svincolo secondo me ha minato il valore delle case in diritto di superficie.ringrazio mia sorella avvocato .. all'epoca mi disse che lei nn si sarebbe mai comprata una casa con diritto di superficie
Tra l'altro leggevo su area167 che anche ora il singolo riscatto del terreno non sblocca il prezzo se non sono passati 20 anni dalla convenzione.... In pratica ci vuole swmpre lo svincolo del prezzo in virtù della legge 106/2011.... È propio il paese dell'azzeccagarbugli
No è dicitura standard... Sicuramente su l'atto hai riferimenti al fatto che l'appartamento è in diritto di superfice.... O molto più semplicemente viene scritto che acquisti la "proprietà superficiaria" ovvero non acquisti anche il terreno... Dipende dal notai.... Io ho la secondascusate io ho sull'atto che il venditore dichiara che l'immobile è privo di vincoli di ogni sorta, dopo aver riportato che lo stesso è stato costruito in concessione edilizia...
QUesto non mi tutela per nulla?
Ultima modifica di un moderatore: