Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tutto queste discussioni per le aree PEEP a Roma vale anche per le altre città?

Se parli della vendita a libero mercato, credo proprio di no, almeno per quello che mi risulta.

Le convenzioni, più o meno, basandosi sulle stesse leggi nazionali, in teoria dovrebbero essere simili.
Ma dal momento che una delibera comunale può (poteva ???) cambiare le situazioni, può darsi che le convenzioni in certi passaggi siano diverse.

C

Cesco76

Ospite
E' proprio questo il problema.

E l'errore (chiamiamolo così...ma visto che si tratta di Roma lo chiamerei diversamente...)
è a monte.
Ragazzi, cosa volete che ne sapessero i primi venditori dei vincoli ?

Qui a Bologna, dove per esperienza ormai acquisita, sono io a fare gli aggiornamenti di prezzo di cessione per tutti i notai (tranne quelli citati prima) e per quasi tutti i comuni, quando un proprietario di un immobile convenzionato decide di vendere, al 95% manco si ricorda di avere dei vincoli ed è quasi sempre il notaio che se ne accorge (e magari mi chiede un aggiornamento oggi per oggi pomeriggio..).o, qualche volta, se gli è già capitato, sono gli agenti immobiliari...

E qui non succedono le cose accadute a Roma...

Immaginiamoci se questi primi venditori di immobili convenzionati si sono posti il problema ! e francamente, se fossi in loro, oggi come oggi non dormirei la notte !

Fermo restando che, al posto loro, farei causa al Comune e al Notaio.
comunque ad essere precisi non è un solo problema di Roma... sicuramente riguarda tutta la provincia.... ed ho sentito dire anche provincia di Latina e Frosinone... ma non sono sicuro

U

Utente Cancellato 62189

Ospite
E' proprio questo il problema.

E l'errore (chiamiamolo così...ma visto che si tratta di Roma lo chiamerei diversamente...)
è a monte.
Ragazzi, cosa volete che ne sapessero i primi venditori dei vincoli ?

Qui a Bologna, dove per esperienza ormai acquisita, sono io a fare gli aggiornamenti di prezzo di cessione per tutti i notai (tranne quelli citati prima) e per quasi tutti i comuni, quando un proprietario di un immobile convenzionato decide di vendere, al 95% manco si ricorda di avere dei vincoli ed è quasi sempre il notaio che se ne accorge (e magari mi chiede un aggiornamento oggi per oggi pomeriggio..).o, qualche volta, se gli è già capitato, sono gli agenti immobiliari...

E qui non succedono le cose accadute a Roma...

Immaginiamoci se questi primi venditori di immobili convenzionati si sono posti il problema ! e francamente, se fossi in loro, oggi come oggi non dormirei la notte !

Fermo restando che, al posto loro, farei causa al Comune e al Notaio.

... in molti lasciamelo passare hanno approfittato della situazione ...
pensa la moglie del mio vecchi venditore e' avvocato ... poi guarda caso hanno venduto dopo 5 anni .. trasferendosi a 50 km ....

nn mi dire che sono innocenti ...

io se compro a 100.000 da cooperativa avrei rivenduto max a 120.000 - 130.000
ma loro inizialmente volevano 320.000 ....

ora se ho comprato a 282.000 come posso rivendere a 130.000 ?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il punto è questo se io facessi finta di avere una casa con edilizia agevolata(faccio finta anche di non sapere che non posso vendere a libero mercato), vado in agenzia e propongo di vendere il mio immobile, l'agente sa che non lo posso vendere a prezzo di mercato ma prezzo imposto, da qui che senso ha ricevere proposte se non relativo a sto dato?

Può succedere per ignoranza.
Non tutti gli agenti immobiliari, soprattutto quelli alle prime armi, sono a conoscenza delle problematiche dell'edilizia convenzionata.
Ma questo vale in quelle città dove si rispettano i dettati delle Convenzioni.

Ma in una città dove il Comune decide di fare di testa sua, che problema dovrebbe porsi l'agente immobiliare ? Fa il veggente e legge il futuro ?

Cerchiamo di stare con i piedi per terra.

U

Utente Cancellato 62189

Ospite
provarlo si ... erano presenti mia moglie e mia figlia

. .. lui 245.000 .. (si si te la vendo ) poi al max abbassiamo a 240.000

U

Utente Cancellato 62189

Ospite
L'ha deciso l'agente in base alle consuetudini della città di Roma, quindi non ha alcuna responsabilità.

certo ... ma su i 240.000 mi ha applicato le provvigioni ... come la mettiamo ?
per questo .. se la pezza capitolina e' buona ., andiamo avanti
se no ... io dico STOP

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto