Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anzi...aggiungerei che con la messa in mora del notaio rogante non solo si bloccherebbe la prescrizione per eventuale risarcimento ma il professionista aprirebbe una segnalazione con la propria compagnia di assicurazione. Vediamo poi se una volta coinvolti comune notai e compagnie di assicurazione continueremo solo noi a logorarci di preoccupazioni. Parliamoci chiaro...sono mesi che condividiamo ansie e timori e gli artefici del danno dormono sonno tranquilli quando a noi per dormire occorrono camomille a ettolitri...devono salire sulla nostra barca perché se affonda colano a picco con noi!!!

Io sono d'accordo e credo lo sarebbe anche qualunque giudice... E' stata fatta troppo grossa, a mio parere.

C

Cesco76

Ospite
bisogna porre molta attenzione alla cubatura, sul caso citato dei 96.000 non torna il valore di cubatura preso dalla convenzione, non può essere quella la cubatura per 15 appartamenti di 100mq, ma di 15 appartamenti da 340mq. fate molta attenzione quando ricavate i dati!!!

Giulio74

Membro Junior
Privato Cittadino
bisogna porre molta attenzione alla cubatura, sul caso citato dei 96.000 non torna il valore di cubatura preso dalla convenzione, non può essere quella la cubatura per 15 appartamenti di 100mq, ma di 15 appartamenti da 340mq. fate molta attenzione quando ricavate i dati!!!
secondo me bisogna fare molta attenzione anche ai millesimi.
nel caso della mia cooperativa (circa 700 appartamenti suddivisi in 8 edifici) ho scoperto dopo aver molto insistito con l'amministratore, l'esistenza di due tipi di millesimi. quelli relativi al solo edificio a cui afferisce l'appartamento e quelli relativi all'intera cooperativa, espressi quest'ultimi in centomillesimi. e io direi che vadano utilizzati proprio quest'ultimi perchè relativi all'intera volumetria a cui si riferisce sia la convenzione che la formula della delibera 33.

C

Cesco76

Ospite
Rifatto io calcolo in questone non sono 96000 ma 9.500€.... La cubatura era riferita a 4 palazzine mentre i millesimi ad una palazzina sola

C

Cesco76

Ospite
Verificate Bene sia la cubatura e che i millesimi siano riferiti a tutto il lotto altrimenti fate le proporzioni. se non seguite questo vi escono cifre ABNORMI come nel caso dei 96.000€ che in realtà sono 10.900

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto