Perdonatemi lo scarso ottimismo, ma la mia percezione è che sia molto difficile ottenere una mobilitazione.
E questo, al dipartimento, lo sanno bene.
Informare le persone non è sufficiente.
Conosco almeno quattro casi di persone che sono state informate sulla situazione e che non hanno la minima intenzione di procedere in alcun modo:
Gli altri, semplicemente, si terranno casa loro, recando vantaggio a chi sappiamo.
Per ora, credo che il comune stia avendo la meglio.
D'altra parte, se un'amministrazione comunale è in grado di trattenere per quattro mesi il denaro versato da un cittadino, senza dare informazioni e senza che esista un minimo di controllo, credo che siamo messi proprio male.
Ovviamente, spero di essere smentito.
E questo, al dipartimento, lo sanno bene.
Informare le persone non è sufficiente.
Conosco almeno quattro casi di persone che sono state informate sulla situazione e che non hanno la minima intenzione di procedere in alcun modo:
- Ho informato personalmente sulla situazione due famiglie che conosco e che sono proprietarie di immobili in diritto di superficie: non hanno interesse a vendere, quindi non faranno nulla.
- Conosco altre due persone che si stavano muovendo per vendere: su suggerimento dei propri AI, si sono recate in comune ed hanno detto loro che avrebbero dovuto fare l'affrancazione. Quando ho spiegato loro la situazione, hanno rinunciato a vendere.
Gli altri, semplicemente, si terranno casa loro, recando vantaggio a chi sappiamo.
Per ora, credo che il comune stia avendo la meglio.
D'altra parte, se un'amministrazione comunale è in grado di trattenere per quattro mesi il denaro versato da un cittadino, senza dare informazioni e senza che esista un minimo di controllo, credo che siamo messi proprio male.
Ovviamente, spero di essere smentito.
Ultima modifica: