EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si azzera tutto con
1) restituendo la differenza
2) chiedendo i danni al notaio/comune.

Certo, senza dimenticare comunque l'estremo disagio che questo significa per chi, come te, stava giusto per vendere l'immobile.

Rick71, rimango dell'idea che questa via possa essere lunga e difficile, seppure tecnicamente plausibile.

Nel breve termine, invece, immagino che tu (e, in fin dei conti, pure io) abbia l'esigenza di vendere l'appartamento (altrimenti non lo avresti venduto, no?).

Quindi anche questo, ovviamente, lo reputo un danno che subiamo.

Perciò, io continuo a vedere due opzioni, non appena il Comune uscirà con questa "toppa":

1) Giriamo i costi (amichevolmente) del riscatto al precedente proprietario / comune / notaio (riservandoci di richiedere comunque tutte le altre somme).
2) Nel caso in cui la 1 non venga accettata, anticipiamo noi il pagamento della "toppa" (in qualche modo st'appartemanto dobbiamo venderlo!) e richiediamo tutto quello che ci spetta senza patteggiamenti.

U

Utente Cancellato 62189

Ospite
aggiungerei .. un'altra possibile soluzione a detta del mio avv.

rogitare per chi puo' l'effettivo valore di convenzione e per il mio acquisto prendere un mutuo piu' alto
quindi si parte di denuncia per i vecchi proprietari in quanto dice che sono consapevoli che c'era una legge/convenzione da rispettare.

C

Cesco76

Ospite
FORSE UNA BUONA NOTIZIA!!! dall'ufficio urbanistica, se sono passati più di 20 anni decade il vincolo di prezzo, non ho capito se vale l'anno di costruzione della palazzina o l'anno della convenzione... Sembrerebbe il secondo.
Dovreste avere anche voi una copia della convenzione, di solito il notaio la chiede, almeno il mio notaio quando rogitai dalla prima assegnatari me ne procurò una copia xche era bene tenerla.
Vi consiglio di procurarvene una copia presso il notaio a cui è stata sottoscritta o presso la conservatoria. Dovreste trovare i riferimenti sull'atto di assegnazione del primo proprietario.
La Mia di convenzione è stata fatta dal Notaio xxxxxx che ha stipulato molte di queste convenzioni tra Comune e Cooperative/Costruttori

Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 62189

Ospite
Anche il mio giovanni UUUUUU che bello .... pensa che e' il maggior indagato in tutta questa faccenda
la mia 20 giugno 2002 ... sono solo 13 anni , ma nella mia nn ce nessuna nota che mi svincola dopo 20 anni.

EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino
FORSE UNA BUONA NOTIZIA!!! dall'ufficio urbanistica, se sono passati più di 20 anni decade il vincolo di prezzo, non hi capito se vale l'hanno di costruzione della palazzina o l'anno della convenzione... Sembrerebbe il secondo.

Questa sarebbe una notizia straordinaria!

La mia convenzione è del 1988, la palazzina è del 1990, se fosse così per me sarebbe la soluzione!

Ma questo "decadimento" deve essere scritto in modo specifico nella convenzione o vale come regola generale?

Scusami, questa informazione l'hai chiesta personalmente all'uff.urbanistica?

F

FraVal

Ospite
xxxxxxxx ha rogitato mezza Roma insomma, anche la mia zona. La mia palazzina è del 1979, non so però quand'è la convenzione, cercherò di recuperarla. Grazieeee

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto