C
Cesco76
Ospite
EmiVal Capisco la tua rabbia ma dobbiamo comprendere che i venditori erano in buona fede, se il Notaio, figura che in quel frangente rappresenta lo stato dice che puoi rogitare a prezzo libero, e il Comune ti da un nullaosta a rogitare a prezzo libero, non è che il vecchio proprietario avesse tante possibilità per dubitare di questo. se poi il notariato di Roma e il Comune di Roma hanno interpretato ad ****um la legge non possiamo dare addosso ai vecchi proprietari.Bene.
Domandina: come ha fatto quello che mi ha venduto casa a vendermela a prezzo svincolato senza dare moneta / togliere vincolo?
...forse il vincolo (e la legge) esiste solo quando fa comodo al Comune?
Io credo che il 90% dei vecchi proprietari era in buona fede, e il 100% di quelli che hanno comprato e rivenduto a prezzo di mercato. E' vero che la legge non ammette ignoranza ma tanto meno da chi la legge la mastica tutti i giorni.
tu cosa faresti se un notaio, un avvocato un giudice ti danno un interpretazione della legge... lo metteresti in dubbio?
poi c'è anche chi sicuramente ha fiutato l'affare ha comprato lui e ha fatto comprare da sorella madre figli zii e nipoti case a due lire dalle cooperative per poi rivenderle 5 anni dopo a 4 volte tanto. ma io sono convinto che la maggior parete sono in buona fede. Poi se è previsto rivalersi questo è giusto, io se avessi potuto avrei subito bloccato laprescrizione scrivendo due righe alla vecchia proprietaria, anche se conoscendola è veramente una brava persona, e tra l'altro anche lei aveva all'epoca ricomprato una casa in diritto di superficie...