marvit81

Membro Junior
Privato Cittadino
Ricordo che cinsono intere agebzie immobiliari ferme perchè il business in alcune zone si basa solo sul diritto di superficie, che facciamo? Vogliamo aspettare chissà quanto? Con spreco di tempo ed ovviamente denaro...perchè io sto continuando a pagare un affitto a vuoto!!! Scusate lo sfogo ma nn so se ci rendiamo conto ma siamo veramente in "acque sporche"

Dario77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ho parole.
il bello è che la sentenza parla chiaro "NULLO".
E volevano trovare un escamotage e hanno pure da ridire.
Comunque grazie per le delucidazioni, in caso mi muoverò anche io in questo modo.

E di che!
A proposito, qualcuno sa dirmi con precisione cosa/quanto si deve pagare per l'annullamento di un preliminare (tramite scrittura privata)?
Io so che bisognerebbe pagare imposta di registro (200€) + 2 marche da bollo (16€ l'una) per ogni foglio (nel mio caso 1 foglio solo). Qualcuno sa se si deve anche pagare lo 0,5% della somma restituita?

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
E di che!
A proposito, qualcuno sa dirmi con precisione cosa/quanto si deve pagare per l'annullamento di un preliminare (tramite scrittura privata)?
Io so che bisognerebbe pagare imposta di registro (200€) + 2 marche da bollo (16€ l'una) per ogni foglio (nel mio caso 1 foglio solo). Qualcuno sa se si deve anche pagare lo 0,5% della somma restituita?

Non facevi prima a prenderti casa a prezzo consentito dalla Legge?
Adesso i tuoi ex promettenti venditori (rivendendo a qualcun altro) si intascheranno una bella plusvalenza e tu sarai costretto a rimetterti alla ricerca di un'altro alloggio e a caricarti di 30 anni di mutuo (che potevi evitarti).
A maggior ragione del fatto che mi sembra di aver capito che i tuoi ex promettenti-venditori erano primi assegnatari dell'alloggio.

Hai dato perle ai porci!

Dario77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non facevi prima a prenderti casa a prezzo consentito dalla Legge?
Adesso i tuoi ex promettenti venditori si intascheranno una bella plusvalenza e tu sarai costretto a rimetterti alla ricerca di un'altro alloggio e a caricarti di 30 anni di mutuo (che potevi evitarti).
A maggior ragione del fatto che mi sembra di aver capito che i tuoi ex promettenti-venditori erano primi assegnatari dell'alloggio.

Hai dato perle ai porci!

Può darsi che tu abbia ragione. Ma preferisco la tranquillità personale. E comunque, se rimettono in vendita l'appartamento prima della delibera, sarà mia cura informarvi...!
;)

Nea83

Membro Junior
Privato Cittadino
A qualche ignaro acquirente. Onestamente spero che non lo facciano, perchè a quel punto starebbero in mala fede.

Ah beh se lo fanno mettendo in azione quello che ti avevano proposto.

Comunque ora come ora, il rifiuto del commissario lo posso anche comprendere, visto che, come ha osservato @Bagudi, vogliono dare vita ad un provvedimento inoppugnabile.
Ma se è vero, come hanno riferito, che la sua risposta è stata di andare a manifestare.
Allora non c'è proprio interesse di prendere in mano la cosa.

A sollecitare in primis dovrebbero essere proprio i notai e le agenzie, perchè no rogiti no money. ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto