daga

Membro Junior
Privato Cittadino
A me scoccia un po quetsto tono accusatorio contro i primi assegnatari, non si puó fare di tutta l'erba un fascio, ci sono stati sicuramente tanti speculatori truffaldini, ma c'è tanta gente che ha afito in perfetta buona fede e non si puó usare sempre questo tono accusatorio.... Magari tanta gente quella plusvalenza l'ha usata x comprarsi una casa con 30 anni di mutuo... Giusto accusare chi come il funzionario del comune ha speculato, ma a me sinceramente questo salire in cattedra a prescindere contro una categoria fa venire io voltastomaco.... Tutti pronti con il dito puntato a giudicare gli altri in questo paese, uno squallido sport nazionale. Se lo vuoi sapere la prima assegnataria del mio appartamento la plusvalenza l'ha usata per pagare tutti i debi che gli ha lasciato il marito, c'ha pagato il mutuo che aveva sottoscritto ed ora vive a 50anni a casa con il padre xche nonsi puó permettere un affitto... Non gira certo in porsche e mon ha 70 appartamenti intestati a prestanome... E tu questa me la chiami speculazione?... Io la
Chiamo semplicemente una a cui è stato detto, dopo 10 anni che viveva li, che la
Sua casa la poteva vendere ad una cifra, il comune ed il notaio glielo hanno confermato , e lei si è privata di in tetto sopra la testa x necessità.... E tu Me la chiami specultrice?...
Condivido anch'io!

EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino
Lunedì 23 c'è anche mia moglie: tra l'altro, consegnerà anche il modulo per la pre-adesione alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

Voglio ribadirlo ancora con chiarezza: abbiamo bisogno tutti di soluzioni costruttive, concrete, rapide e definitive per dare alle nostre case il valore che gli spetta e per uscire definitivamente da questa storia.

Queste soluzioni ce le può dare solo chi ha causato questa situazione, cioè il Comune.

Allora concentriamoci sul Comune e, se serve, facciamo causa al Comune!

E chi può aiutarci, come l'Associazione Area 167, ci dia una mano.

Adesso lasciamo perdere tutto il resto, vecchi proprietari, cause, risarcimenti, crociate e battaglie sanguinose per tutti: tutto questo non ci serve, ora, e non fa i nostri interessi.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
E chi può aiutarci, come l'Associazione Area 167, ci dia una mano.
non capisco se vuoi alimentare i conteziosi o traovare una giusta soluzione risolutiva

Io direi Invitiamo tutti quelli che hanno capito che sia i privati ingenui cittadini (venditori obbligati nei confronti degli acquirenti) sono vittime della mala-gestione Capitolina

boccio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Finestre io E="fines, post: 473365, member: 62569"]Dalla mia convenzione sono passati 35anni! Quello che vi chiedo è se stanno lavorando le domande fatte.Qualcuno ha avuto i conteggi? Cosa dobbiamo fare per sbloccare la situazione? Io rischio molto.[/QUOTE]
Fines, con i post di Domenica ore 17,30 ti avevo chiesto dei dati, ma tu non hai risposto quindi ho pensato che non ti interessasse. Se vuoi rispondi forse posso aiutarti.

daga

Membro Junior
Privato Cittadino
ma chi tutelate voi?... i proprietari dei terreni i proprietari di casa o chi ha i requisiti per un' abitazione in edilizia agevolata?
secondo te per una casa acquistata dal primo proprietario a 100.000.000 dal costruttore ille tempore bisogna lasciare un deposito dal notaio pari quasi a metà del valore dell'immobile a quel tempo?
poi scusa per aree dove l'iter di esproprio si è chiuso chiede il comune cifre più ragionevoli voi dite di lasciare a deposito 4 volte tanto?... guarda se le cose stanno così oltre che la petizione per la firma della delibera tocca fare una petizione a finche non vi diano retta.... senza offese... ma qui si gioca sulla pelle della gente poi i nervi potrebbero saltare, a tutto c'è un limite
Sono perfettamente con te Cesco 76. Anch'io ho l'impressione che quacuno goda a sparare le cifre per aumentare ancora di più le nostre preoccupazioni.
Poi mi chiedo: ma in tutti questi anni hanno fatto qualcosa per impedire che la gente vendesse appartamenti a cifre pari a 5/6 volte il prezzo massimo consentito?

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
non capisco se vuoi alimentare i conteziosi o traovare una giusta soluzione risolutiva

Io direi Invitiamo tutti quelli che hanno capito che sia i privati ingenui cittadini (venditori obbligati nei confronti degli acquirenti) sono vittime della mala-gestione Capitolina

Sono perfettamente con te Cesco 76. Anch'io ho l'impressione che quacuno goda a sparare le cifre per aumentare ancora di più le nostre preoccupazioni.
Poi mi chiedo: ma in tutti questi anni hanno fatto qualcosa per impedire che la gente vendesse appartamenti a cifre pari a 5/6 volte il prezzo massimo consentito?

Inascoltati dal 2009 ! Eppure le regole sono state sempre chiarissime per chi si è limitato a leggerle (e non a interpretarle a proprio uso e consumo)

Per quanto mi riguarda non sparo nessuna cifra. Mi limito a fare una stima (che il Comune di Roma dovrebbe fare ma non fa) basata sul valore venale delle aree.

Se avete altri dati più favorevoli (a voi venditori) buon per voi!

Comunque attendiamo il Commissario. E' lui che deve decidere!

Secondo te, quale sarebbe la cifra +/- giusta da far pagare (per eliminare il vincolo) ad un superficiario che si intasca una plusvalenza di 200.000 euro?

Ultima modifica:

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Vi porto ad un esempio una situazione che ho appreso pochi giorni fa:
Appartamento (zona Torrino) assegnato dalla cooperativa nel 2005 a € 110.000 (comprensivo di contributo regionale di € 35.000 !!!) rivenduto nel 2011 ad € 495.000.
Tutto regolare?

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Vi porto ad un esempio una situazione che ho appreso pochi giorni fa:
Appartamento (zona Torrino) assegnato dalla cooperativa nel 2005 a € 110.000 (comprensivo di contributo regionale di € 35.000 !!!) rivenduto nel 2011 ad € 495.000.
Tutto regolare?

Altro che adeguamento del prezzo! Correttamente, in aggiunta, dovrebbe essere applicata anche la sanzione prevista dall'art. 15 della convenzione (a carico del venditore) pari a 4 volte la differenza tra il prezzo richiesto e quello dovuto, che nel caso di specie, ammonterebbe a circa 1.400.000 euro.

Si deve e capire una volta per tutte che l'edilizia residenziale pubblica non può essere territorio di scorribande (speculative)

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto