fines

Membro Junior
Privato Cittadino
Io ho avuto la lettera di trasformazione del diritto di superficie sono 15000 (quindicimila) euro e sono in crisi perché ho fatto il preliminare di vendita prima della sentenza e altro preliminare per acquistare un altro appartamento nel quale avevo iniziato la ristrutturazione, (adesso bloccata),e non erano stati messi in conto questi 15000 euro più il rogito, sempre per la trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà. Spero che l'acquirente voglia collaborare anche perché aveva comprato un diritto di superficie e si ritroverà una piena proprietà. Spero che tutto si risolva il prima possibile per tutti, perché siamo tutti vittime di una gestione sbagliata del comune.

marco818

Membro Ordinario
Professionista
Per avere questi conteggi
E passare da diritto di superficie a proprietà piena come funziona a chi bisogna rivolgersi e i tempi tecnici per averli, considerate che dovrei rogitare entro il 31/12/15

C

Cesco76

Ospite
Ottimi ed obiettivi gli interventi da parte di Wolf per la nostra causa, avallati inoltre da molti di noi che stanno vivendo questa difficile situazione. Discutibili invece quelli di Pandinor che non si approcciano minimamente alla questione. La Convenzione per l'attuazione della Legge 106/2011 deve essere firmata, quindi decade tutto quello pretestuosamente portato avanti dall'Associazione 167. Noi purtroppo come sottolineano alcuni non riusciamo ancora a farci sentire abbastanza nonostante continui solleciti ma dobbiamo continuare a farlo. Personalmente non voglio rinunciare alla casa che sto cercando di acquistare. Daccordo sui costi io non avrei mai firmato un preliminare con l'intento "speculativo" di fare causa al venditore.Chi fa o pensa di fare questi "giochini"non può essere ritenuta una persona onesta e corretta. Concludo sperando fortemente che tutto questo si risolva il prima possibile nel migliore dei modi per tutti noi
Per avere questi conteggi
E passare da diritto di superficie a proprietà piena come funziona a chi bisogna rivolgersi e i tempi tecnici per averli, considerate che dovrei rogitare entro il 31/12/15
guarda da chi ha postato qui la sua esperienza i tempi tecnici sono da 4 a 6 mesi.....

C

Cesco76

Ospite
Io ho avuto la lettera di trasformazione del diritto di superficie sono 15000 (quindicimila) euro e sono in crisi perché ho fatto il preliminare di vendita prima della sentenza e altro preliminare per acquistare un altro appartamento nel quale avevo iniziato la ristrutturazione, (adesso bloccata),e non erano stati messi in conto questi 15000 euro più il rogito, sempre per la trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà. Spero che l'acquirente voglia collaborare anche perché aveva comprato un diritto di superficie e si ritroverà una piena proprietà. Spero che tutto si risolva il prima possibile per tutti, perché siamo tutti vittime di una gestione sbagliata del comune.
che zona?

C

Cesco76

Ospite
Perfettamente d'accordo con te,
Ma penso che sia un diritto pretendere dal venditore la restituzione della caparra versata, "nulla di più" qualora non si volesse pui acquistare l'immobile vista la situazione, ed un obbligo del venditore restituire la somma, senza fare storie o cause inutili e costose...
io credo che tra venditore ed acquirente non ci dovrebbero essere grossi problemi... forse più facile averne per la commissione versata all'agenzia

marco818

Membro Ordinario
Professionista
Zona Ostia antica
Comunque ho avuto almeno la fortuna di non avere mediazione dell'agenzia ma ho sempre versato 50mila euro al venditore il quale non è molto disposto a ridarmeli...
Vedremo

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Oltre a tutto questo c'è anche chi come me si trova ad avere un prezzo massimo di cessione di quasi la metà di quanto ho realmente pagato casa. Il comune non tiene conto nemmeno delle migliorie apportate agli appartamenti IN FASE DI COSTRUZIONE dalle cooperative e riportare chiaramente nell'atto notarile.
A questo punto chi ha la responsabilità di questo?

Le cooperative che in qualche modo hanno speculato su questo, senza nessun controllo da parte del Comune? Oppure il Comune che sta facendo i calcoli su un prezzo sbagliato?

C

Cesco76

Ospite
Zona Ostia antica
Comunque ho avuto almeno la fortuna di non avere mediazione dell'agenzia ma ho sempre versato 50mila euro al venditore il quale non è molto disposto a ridarmeli...
Vedremo
Non puó tenere conto delle migliorie purtroppo
In ina casa le migliorie sono come gli accessori di un auto... Quando la vai a rivendere....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto