Buongiorno,
mi spiace confermare quanto già anticipato nei giorni scorsi, ora la nota del consiglio dei notai è ufficiale, ma non per noi, nel senso che è ufficiale per loro.
Contattato consiglio notarile confermano che non stipuleranno atti per i terzi e quarti prorpietari, ( i primi proprietari sono le cooperative che hanno costruito e i secondi proprietari sono i primi acquirenti).
Si puo' andare in comune a fare la domanda di preadesione, viene accettata protocollata e vengono fatti calcoli per affrancamento, secondo me sbagliando, ma all'atto della stipula con il notatio se non si hanno le caratteristiche sopra citate, i notai non stipuleranno.
E questo con mio rammarico perchè io sono un terzo acquirente.
In attesa delle sollecitazioni ( forti) da parte della lobby notarile nei confronti della Regione Lazio , unico organo istituzionale che possa legiferare in tal senso facendo si che anche terzi e quarti proprietari possano affrancare, speriamo che i tempi non siano troppo lunghi, onde evitare nel mio caso una causa nei cofnronti del mio venditore, unico modo ( forse) per garantire la differenza che ho pagato in piu'.
Buona giornata