Houdini72

Membro Attivo
Privato Cittadino
C'hanno fatto una causa sopra, da quella è partita la Sentenza,
il contratto è nullo, NULLO, per la parte relativa al prezzo.Si impone il prezzo massimo di Cessione.
Per maggior chiarimenti, vi invito a leggere dalla pagina uno di questo forum, che noi stiamo qui da Ottobre!
Le cause durano anni a prescindere dalla sentenza che comunque fornisce un indirizzo ma non necessariamente vincolante...i casi vanno affrontati singolarmente...il fatto che ci sia la sentenza non significa che il Tribunale si pronuncia dopo pochi giorni...inoltre su Roma vista la situazione si rischierebbe di chiamare nella medesima causa diversi soggetti...professionisti, enti, consulenti...la casa resterebbe bloccata comunque

C

Cesco76

Ospite
Laurentino 38
Guarda che al laurentino 38 esiste la possibilità dell trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà, che è tutta un'altra cosa rispetto all'affrancamento. Continuamo alla 150a pagina a fare confusione tra le due cose. Il tuo proprietario starà facendo la trasformazione allora si è plausibile e le informazioni le prendi a risorse x roma non all'urbanistica. Cerchiamo di fare molta attenzione altrimenti creiamo confusione inutile specialmente x chi entra adesso nella chat

Dom66

Membro Junior
Privato Cittadino
Assistito adesso ad una riunione con tutti noi che avevamo dubbi qui all'urbanistica e ci hanno dato una serie di risposte molto importanti. Riassumo:
1- il 21 si riunirà nuovamente la commissione stime del comune, quando il loro lavoro sarà concluso dovrà essere prodotta una delibera che va approvata dal commissario dopo di che pa procedura dell' affrancamento può partire. Dovrà essere deciso chi seguirà il tutto. Poi fatto il cacolo, comunicato all'interessato con convocazione dal notaio ( non si sa se il proprio o uno indicato dalla segreteria comunale) fatta la stipula si puó rogitare. Il direttore dice di stimare tutto, x non dare false speranze in 90 gg. Quindi chi vi ha detto di essere in grado di rogitare entro fine mese ha detto una c...a
2- sono a conoscenza del problema di interpretazione del punto D della delibera, ch faceva presente @kinglion, il direttore sta già lavorando alla rettifica che sarà inserita o in una circolare interpretativa o molto più probabilmente nella delibera sulle stime. Quindi potranno fare l'affrancamento anche secondi e terzi proprietari come da legge.
3- molti di quelli che hanno presentato la domanda prima che venisse predisposto il modulo hanno dimenticato di inserire i recapiti. Sono fondamentali x contattare l'interessato e dirgli che la pratica è pronta. Quindi chi è in questa situazione cada appena può a inserirli.
Questo è quello che è emerso in sostanza.
Sono riuscito a scambiare 4 parole con una ragazza durante la riunione che ha partecipato alla stesura della delibera per caudo, mi ha detto che tronca ci ha messo tanto a firmare xche coleva essere sicuro della bontà in quanto è partito dal presupposto che tutto quello fattoprima del suo arrivo fosse "illecito"
....se concludono il lavoro di stima forse potranno sbloccare anche i pdz finora bloccati, o no?.....forse si potrebbe riscattare il terreno?

Nea83

Membro Junior
Privato Cittadino
@Cesco76 infatti si profila pure all'orizzonte la possibilità di un futuro riscatto del terreno una volta fatte le stime? So ch eè meglio pensare uno step alla volta, ma pernso e mi auguro che anche di questo abbanao tenuto conto.

silviag71

Membro Junior
Privato Cittadino
Esatto e non è detto che il 21 sia la riunione conclusiva x le stime
scusatemi, forse sarà che ormai sono esasperata, ma io non posso pensare di stare ad aspettare altri 90 gg senza fare nulla!
Se il lavoro di valutazione dei PdZ è in ritardo (creando un ulteriore rallentamento), le riunione si devono fare OGNI GIORNO e non uno ogni 5/6!
Io credo sia il caso di alzare la polvere, io ho già fatto diffida e farò altro ma ritengo che noi tutti, insieme, ci si debba organizzare per manifestare e rendere pubblica la nostra situazione.
@Cesco: la tua conoscenza per la trasmissione è ancora disponibile?
é inaudito permettere ancora di avere tempi rilassati!

lorenzovitale

Membro Ordinario
Privato Cittadino
non so se arrivano i miei messaggi ma la delibera come ogni atto ammnistrativo può essere impugnato e se tanto mi da tanto vedrete che lo faranno conviene sempre aspettare il decorso dei termini per un eventuale ricorso al tar

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto