marvit81

Membro Junior
Privato Cittadino
Il problema è che non tutti possono aspettare i tempi del comune, se uno sta comprando casa è perchè gli serve casa! A me sta creando non pochi peoblemi il dover aspettare...io rivoglio indietro la mia caparra per poter cercare altro, senza vincoli. L'agenzia mi ha detto che era un diritto di superficie al preliminare( fatto prima della sentenza per cui vi era ancora il nullaosta del comune)ma comunque comunicatomi tardi, cosa che nn si fa! Nn voglio continuare a polemizzare ma penso che sia giusta, a questo punto, la decisione di alcuni acquirenti di annullare tutto e riavere i soldi indietro sia da agenzia che da venditore.

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
@marvit81 il discorso è chiaro, il problema però si pone quando chi dall'altra parte ha già dato la caparra per comprarne a sua volta una nuova e non l'ha per restituirtela. A quel punto tu non vuoi aspettare, ma fare causa significherà aspettare molto ma molto di più dell'affrancatura, è questo il punto.

lorenzovitale

Membro Ordinario
Privato Cittadino
co
@marvit81 il discorso è chiaro, il problema però si pone quando chi dall'altra parte ha già dato la caparra per comprarne a sua volta una nuova e non l'ha per restituirtela. A quel punto tu non vuoi aspettare, ma fare causa significherà aspettare molto ma molto di più dell'affrancatura, è questo il punto.

concordo non vorrei che qualche avvocato e qualche altra persona ci stia mangiando sopra in alcuni pdz si fanno sotto per cercare clienti ......

lorenzovitale

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Anche un'agenzia immobiliare mi ha detto che io giustamente facendo causa vincerei facile! Il documento parla chiaro.... Non si poteva vendere nel 2010 a prezzo di mercato ... E mi sembra che ancora adesso sia così... Quindi... La vedo difficile perdere
In utlimo nel 2010 c'era proprio un vuoto normativo l'agenzia ti ha suggerito male, visto che il decreto sviluppo sulla possibilità di affrancamento è di novembre 2011, da quella data si può imputare qualcosa al comune secondo me

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Comunque per chi fosse interessato, è uscita finalmente (mi ha avvertito il mio notaio) la legge che prevede la possibilità di comprare un secondo immobile come prima casa usufruendo di tutte le agevolazioni del caso, previo vendita del vecchio immobile entro 18 mesi dal secondo rogito

Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
Comunque per chi fosse interessato, è uscita finalmente (mi ha avvertito il mio notaio) la legge che prevede la possibilità di comprare un secondo immobile come prima casa usufruendo di tutte le agevolazioni del caso, previo vendita del vecchio immobile entro 18 mesi dal secondo rogito

Interessante per i miei attuali proprietari che non possono rogitare un'altra casa senza farla risultare come seconda invece che prima (l'attuale bloccata)... sai darmi qualche altra info più tecnica così li informo ed almeno,per la mia situazione, qualcosa muoviamo...

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sto cercando online, perchè quando avevo letto la notizia la normativa era in uscita, ma non ci speravo quindi l'avevo abbandonata.

Se non ricordo male lessi che come già detto si può comprare una seconda casa come prima casa usufruendo di tutte le agevolazioni se però entro 18 mesi non si rivende, sull'ultima acquistata si paga l'IVA come seconda casa più il 30% di mora.

Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino

Si avevo trovato qualcosa di simile anch'io,

Legge di Stabilità: tutte le novità fiscali per il 2016

non capisco mai quando entrano in vigore queste cose... era giá tutto approvato e dal 2016 é tutto ufficiale o deve ancora passare nuovamente alla Camera e continuare con i giochetti legislativi prima di poterne usufruire?
Comunque buone notizie, interessante anche il rimborso mobili :)

15) Bonus mobili:

viene previsto che le giovani coppie (anche di fatto), in cui almeno uno dei due membri non abbia più di 35 anni, che hanno acquistato un immobile da adibire ad abitazione principale possono beneficiare di una detrazione fiscale del 50% per le spese sostenute per l’acquisto di mobili nel 2016, fino a 16mila euro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto