iaia80

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono state firmate dagli attuali venditori delle convenzioni molto vincolanti e chiare che trasferivano anche a lui gli obblighi che la cooperativa o societa costruttrice aveva nei confronti dei primi acquirenti. Il fatto che il comune concedesse permessi è comunque fuorilegge dato che esisteva gia una sentenza della cassazione del 2011 e comunque la legge esisteva ancora prima che qualcuno ricorresse in cassazione.
Vendere come pareva è una situazone che c era e che continuerá ad esserci ma ci sono anche situazioni in cui si incappa in persone oneste che sanno fare il loro lavoro e che non rogitano contro la legge e non vendono come farebbe loro comodo.
Inutile continuare a scoraggiare le cause: il giudice è una persona, certo, ma la legge è PALESEMENTE CHIARA. la sentenza uscita a settembre non fa altro che ribadire qualcosa che, come gia detto, era stato gia sentenziato diversi anni fa. Il comune di roma pensava, come molti di voi ancora pensano, di poter vincere.nel frattempo ha continuato a fare come voleva e alla fine la legge ha vinto.
Ripeto: i proprietari hanno firmato delle convenzioni che non lasciano margine di errore ne possibilità di interpretazione. Se poi pensate che firmare un contratto sia una barzelletta allora fate pure...

dadangin

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono state firmate dagli attuali venditori delle convenzioni molto vincolanti e chiare che trasferivano anche a lui gli obblighi che la cooperativa o societa costruttrice aveva nei confronti dei primi acquirenti. Il fatto che il comune concedesse permessi è comunque fuorilegge dato che esisteva gia una sentenza della cassazione del 2011 e comunque la legge esisteva ancora prima che qualcuno ricorresse in cassazione.
Vendere come pareva è una situazone che c era e che continuerá ad esserci ma ci sono anche situazioni in cui si incappa in persone oneste che sanno fare il loro lavoro e che non rogitano contro la legge e non vendono come farebbe loro comodo.
Inutile continuare a scoraggiare le cause: il giudice è una persona, certo, ma la legge è PALESEMENTE CHIARA. la sentenza uscita a settembre non fa altro che ribadire qualcosa che, come gia detto, era stato gia sentenziato diversi anni fa. Il comune di roma pensava, come molti di voi ancora pensano, di poter vincere.nel frattempo ha continuato a fare come voleva e alla fine la legge ha vinto.
Ripeto: i proprietari hanno firmato delle convenzioni che non lasciano margine di errore ne possibilità di interpretazione. Se poi pensate che firmare un contratto sia una barzelletta allora fate pure...
Esatto!!! Onestamente di pagare anche il comune per "rattoppare" questa situazione adesso proprio non ne ho intenzione!!! Hanno mangiato tutti per anni a discapito di chi ha pagato a prezzo di mercato e indebitandosi per 30 anni con un mutuo sulle spalle, delle case che valgono un terzo a malapena! Ma da che parte siete?!? Dalla parte dei magnaccioni che hanno speculato per una vita sui noi poveracci che abbiamo acquistato come terzi proprietari?! Mi spiace ma i documenti e la convenzione della casa che ho comprato parlano chiaro!! E le leggi sono leggi!

katiaguida

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate una domanda ......come si fa a presentare domanda per l'affrancamento ??? Dove posso trovare il modulo ??? grazie 1000...se ci riusciamo domani proviamo a consegnarla.

lorenzovitale

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Esatto!!! Onestamente di pagare anche il comune per "rattoppare" questa situazione adesso proprio non ne ho intenzione!!! Hanno mangiato tutti per anni a discapito di chi ha pagato a prezzo di mercato e indebitandosi per 30 anni con un mutuo sulle spalle, delle case che valgono un terzo a malapena! Ma da che parte siete?!? Dalla parte dei magnaccioni che hanno speculato per una vita sui noi poveracci che abbiamo acquistato come terzi proprietari?! Mi spiace ma i documenti e la convenzione della casa che ho comprato parlano chiaro!! E le leggi sono leggi!

io sono uno di quei terzi proprietari che ha pagato casa a prezzo di mercato, ed ho un mutuo trentennale da onorare, ma se compro una casa che viene venduta per ben due volte e per due notai va bene, per due periti della banca idem, il comune che è colui che ha stipulato la convenzione e che deve farla rispettare mi dice che va bene, all'epoca prima del 2011, non c'erano leggi in proposito che chiarivano...., la semtenza della cassazione del 2011 di cui tu parli che non conosco non fa legge, e soprattutto nulla era scritto in proposito, non mi sento proprio uno sprovveduto ,anzi all'epoca pensavo anche di aver fatto un affare considerata la zona ed i prezzi di allora. Non essedno dalla parte dei MAGNACCIONI ma essendo un POVERACCIO mi faccio due calcoli e dico bene faccio causa a chi mi ha venduto la casa la precedente proprietaria farà la stessa cosa poi faccio causa al notaio il notaio magari frà la stessa casa con il precednte notaio poi faccio causa al comune e la vecchia proprietaria ed il primo assegntario franno la stessa cosa, sicuramente io ora che ho 39 anni non vedrò mai la fine del tunnel dovrò istuire mia figlia di sei anni a chiudere i contenziosi, tralasciando i costi, almeno che l'avvocato che abbiate incontatrato non ve lo faccia gratis, ma ci sono sempre le spese di cancelleria ecc.
Ovviamente io parlo per me ribadisco parlo per me alla luce delle consideraziioni sopra fatte preferisco pagare per affrancare una somma spero non eccessiva perche come ribadito un poveraccio sono, per affrancarmi e sanare la situazione.

NB
ognuno faccia quello che vuole

C

Cesco76

Ospite
Non so quanti anni hai di mutuo.... Spero tu sia cosciente che potresti aver finito di pagare il muto da un bel po prima di avere una sentenza sulla tua causa.... Come già detto in qualche post fa, e non so se tu l'hai notato, ma la causa a cui ti riferisci è risalente al 1997, e se leggi bene la sentenza alla fine la cassazione li rimanda comunque all'appello, quindi ancora non è conclusa ed ancora non è stato rimborsato.... Sono passati quasi 20anni, spero ti renda conto delle tempistiche della giustizia italiana. Poi c'è anche il rischio da calcolare che in caso di vittoria il vecchio proprietario non abbia il denaro o beni a sufficienza da pignorare per rimborsarti, e nel secondo caso devi considerare anche i tempi x il pignoramento.
Come vedi la soluzione Causa lascia molti dubbi e incertezze, mentre una soluzione attuale e definitiva x conservare il valore delle nostre case sarebbe invece auspicabile

Ultima modifica di un moderatore:

dadangin

Membro Junior
Privato Cittadino
Non so quanti anni hai di mutuo.... Spero tu sia cosciente che potresti aver finito di pagare il muto da un bel po prima di avere una sentenza sulla tua causa.... Come già detto in qualche post fa, e non so se tu l'hai notato, ma la causa a cui ti riferisci è risalente al 1997, e se leggi bene la sentenza alla fine la cassazione li rimanda comunque all'appello, quindi ancora non è conclusa ed ancora non è stato rimborsato.... Sono passati quasi 20anni, spero ti renda conto delle tempistiche della giustizia italiana. Poi c'è anche il rischio da calcolare che in caso di vittoria il vecchio proprietario non abbia il denaro o beni a sufficienza da pignorare per rimborsarti, e nel secondo caso devi considerare anche i tempi x il pignoramento.
Come vedi la soluzione Causa lascia molti dubbi e incertezze, mentre una soluzione attuale e definitiva x conservare il valore delle nostre case sarebbe invece auspicabile
30 anni cesco76! Ho ancora 30 anni di mutuo perché surrogando siam ripartiti da 30 anziché 25! E comunque io causa la devo fare solo con la mia venditrice che è l'assegnataria originaria! Ha due proprietà la signora!! Una delle quali pagata da noi!!!

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Quello che dici tu sui magnaccioni etc mi sta bene, ma vale se fai causa al comune (cosa che farò anch'io appena avrò completato questa stramaledetta compravendita), questo secondo me è sensato perchè il Comune è il solo e unico responsabile.

Non ti porterà niente fare causa alla venditrice visto che ha venduto con l'avvallo del comune, convenzione o non convenzione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto