Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Eh, si... E' proprio così.
Spero di essere ancora viva quando termineranno queste cause...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Da quanto mi spiegavano all'associazione, la causa viene inoltrata verso il comune, la venditrice, il notaio e agenzia immobiliare! Così mi han detto!Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Quello che dici tu sui magnaccioni etc mi sta bene, ma vale se fai causa al comune (cosa che farò anch'io appena avrò completato questa stramaledetta compravendita), questo secondo me è sensato perchè il Comune è il solo e unico responsabile.
Non ti porterà niente fare causa alla venditrice visto che ha venduto con l'avvallo del comune, convenzione o non convenzione.
Non credo ma lo puoi compilare anche litrovato ma sapete se è scaricabile dal sito del comune di roma e dove ??? Sto cercando ma non riesco a trovare nulla
Si ma dato che poi la signora chiamerà in solido comune e notaio la matassa diventerebbe estremamente complessa e la causa non potrà avere tempi brevi30 anni cesco76! Ho ancora 30 anni di mutuo perché surrogando siam ripartiti da 30 anziché 25! E comunque io causa la devo fare solo con la mia venditrice che è l'assegnataria originaria! Ha due proprietà la signora!! Una delle quali pagata da noi!!!
Si ma occhio che non tutti sono magnaccioni, molti hanno venduto in buona fede xche chi doveva evitare che tutto questo accadesse, xche a conoscenza delle normative, comune e notai, sono stati i primo ad avvallare tutto questo. Non tutti sono stati speculatori. Poi tanti hanno comprato queste case senza requisiti non le hanno mai abitate o tenute vuote x 5 anni e poi volevano rivendere facendo belle plusvalenze.... Ma molti sono POVERACCI come te che sono caduti nella spiraleio sono uno di quei terzi proprietari che ha pagato casa a prezzo di mercato, ed ho un mutuo trentennale da onorare, ma se compro una casa che viene venduta per ben due volte e per due notai va bene, per due periti della banca idem, il comune che è colui che ha stipulato la convenzione e che deve farla rispettare mi dice che va bene, all'epoca prima del 2011, non c'erano leggi in proposito che chiarivano...., la semtenza della cassazione del 2011 di cui tu parli che non conosco non fa legge, e soprattutto nulla era scritto in proposito, non mi sento proprio uno sprovveduto ,anzi all'epoca pensavo anche di aver fatto un affare considerata la zona ed i prezzi di allora. Non essedno dalla parte dei MAGNACCIONI ma essendo un POVERACCIO mi faccio due calcoli e dico bene faccio causa a chi mi ha venduto la casa la precedente proprietaria farà la stessa cosa poi faccio causa al notaio il notaio magari frà la stessa casa con il precednte notaio poi faccio causa al comune e la vecchia proprietaria ed il primo assegntario franno la stessa cosa, sicuramente io ora che ho 39 anni non vedrò mai la fine del tunnel dovrò istuire mia figlia di sei anni a chiudere i contenziosi, tralasciando i costi, almeno che l'avvocato che abbiate incontatrato non ve lo faccia gratis, ma ci sono sempre le spese di cancelleria ecc.
Ovviamente io parlo per me ribadisco parlo per me alla luce delle consideraziioni sopra fatte preferisco pagare per affrancare una somma spero non eccessiva perche come ribadito un poveraccio sono, per affrancarmi e sanare la situazione.
NB
ognuno faccia quello che vuole
Io infatti non citerei mai per danni la coppia di ragazzi che mi ha venduto casa perché loro ne capivano meno di me ed a loo volta hanno comprato a prezzo di mercato ed oggi pagano come me un mutuo secondo me sono pochi gli speculatoriSi ma occhio che non tutti sono magnaccioni, molti hanno venduto in buona fede xche chi doveva evitare che tutto questo accadesse, xche a conoscenza delle normative, comune e notai, sono stati i primo ad avvallare tutto questo. Non tutti sono stati speculatori. Poi tanti hanno comprato queste case senza requisiti non le hanno mai abitate o tenute vuote x 5 anni e poi volevano rivendere facendo belle plusvalenze.... Ma molti sono POVERACCI come te che sono caduti nella spirale
Appunto!!! La signora che ha venduto a me non vi ha mai abitato! Casa comprata esclusivamente x speculazione (affittava a studenti universitari in nero!) e dopo 6 anni zac..... Venduta a noi a quasi il triplo!!! Lei l'ha pagata 85000 euro... Firmando un contratto in cui dichiarava di avere i requisiti x l'edilizia economica popolare ... Ma di cosa stiamo parlando?! Nel mio caso mi spiace ma non c'è stata priorio buona fede!!!Si ma occhio che non tutti sono magnaccioni, molti hanno venduto in buona fede xche chi doveva evitare che tutto questo accadesse, xche a conoscenza delle normative, comune e notai, sono stati i primo ad avvallare tutto questo. Non tutti sono stati speculatori. Poi tanti hanno comprato queste case senza requisiti non le hanno mai abitate o tenute vuote x 5 anni e poi volevano rivendere facendo belle plusvalenze.... Ma molti sono POVERACCI come te che sono caduti nella spirale
Anzi sono stata io la poveraccia ingannata che avevo 27 anni e non ci capivo niente! Gli sono capitata io con 100 mila in contanti di acconto ....Appunto!!! La signora che ha venduto a me non vi ha mai abitato! Casa comprata esclusivamente x speculazione (affittava a studenti universitari in nero!) e dopo 6 anni zac..... Venduta a noi a quasi il triplo!!! Lei l'ha pagata 85000 euro... Firmando un contratto in cui dichiarava di avere i requisiti x l'edilizia economica popolare ... Ma di cosa stiamo parlando?! Nel mio caso mi spiace ma non c'è stata priorio buona fede!!!
Personalmente ritengo che si verrebbe a creare comunque una situazione non equa...se un giudice si pronunciasse per la restituzione della differenza di prezzo pagato, l'attuale proprietario oltre a ricevere indietro questo importo potrebbe comunque procedere all'affrancamento e rivendere a libero mercato...insomma sarebbe l'attuale proprietario "paradossalmente" ad aver speculato per le errate indicazioni del comune.Anzi sono stata io la poveraccia ingannata che avevo 27 anni e non ci capivo niente! Gli sono capitata io con 100 mila in contanti di acconto ....
Gratis per sempre!