Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Bagaudi per fortuna non sei un giudice. Cosa deve rileggersi dadangin. in parole povere ti ha detto che DOVEVA trovare una casa, ma NON AVEVA POSSIBILITA' di trovare a prezzo più basso (invece per la legge questa possibilità c'era eccome), per cui ha DOVUTO indebitarsi per 30 anni. Ti è chiaro che non ha avuto altra scelta? spero di si. premesso questo, il giudice non deve condannare il proprietario perchè poverino nulla sapeva e aveva in mano il nulla osta del Comune di Roma. Il giudice si deve limitare a sentenziare che il contratto è parzialmente nullo nella parte in cui eccede il prezzo massimo di vendita e che quindi il proprietario è obbligato alla restituzione dell'eccedenza. Non ci sono se o ma, la legge è questa e il contratto è nullo parzialmente, su questo non ci piove. Che poi, a sua volta, il venditore leso (dalla sentenza che lo condanna) si scateni contro comune e notaio e il giudice (in questo caso) comprenda la sua posizione di "vittima" ("ha fatto quello che gli hanno permesso di fare") e condanni questi ultimi al risarcimento del danno, questo è un altro paio di maniche.....
Ma davvero erano in sciopero???Oggi siamo andati per fare domanda di affrancamento ed erano in sciopero ....non ho parole.
Caro FaManY ma pensi che a noi faccia piacere fare causa al venditore? Pensi che potendo fare causa al primo della catena che ha tamponato non lo faremmo? Il fatto è che non si puó purtroppo. Devi citare x forza quello che ti ha tamponato direttamente e lui a sua volta lo fará con gli altri dietro. Non è dunque "semplice" come pensi....e ripeto...purtroppo.Fare causa direttamente al comune, che è colui che ti ha permesso di comprare una casa a quelle condizioni di libero mercato e lo stesso che ora vuole da te i soldi.
Semplice...
Non è questione di pensiero, ma di conoscenza. Tu sarai certamente bravissima a fare l'agente immobiliare, ma ripeto, non sei un giudice per questo "la pensi cosí". Non è una critica, non mi permetterei mai. Buona serataPensa come vuoi.
Io la penso così.
Gratis per sempre!