LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie @Bagudi per avermi risposto,e scusa se abuso ulteriormente del tuo tempo, ma da quello che ho capito io l'immissione in possesso è un contratto tra due parti stipulate davanti ad un notaio, nel nostro caso da stipulare post preliminare e ante rogito, in cui comunque deve essere inserito un termine che poi salvo inserire una clausola per eventualmente prorogarlo è stabilito dalle parti; quali sono tutti i crismi a cui ti riferisci onde evitare ulteriori problemi oltre quelli che ci sta creando il comune??

Raf_75

Membro Ordinario
Privato Cittadino
@Raf_75 se possibile potresti farci capire come è stato strutturato il verbale di immissione in possesso? ovviamente escludendo i dati personali per rispetto della privacy...grazie mille

Innanzitutto non è un verbale bensì una Modifica di Compromesso stipulato dinanzi a un notaio e registrato presso l'agenzia delle entrate. In pratica ricalca gli stessi articoli del Compromesso tranne una prefazione dove si spiegano i motivi per i quali si sta redigendo questo nuovo atto e poi c'è l'aggiunta di nuovi articoli che vanno a modificare alcuni articoli del Compromesso originario nei quali si specificano delle cose: come il versamento di un ulteriore acconto a fronte della presa in possesso dell'immobile dal giorno della firma di questo atto, la presa in carico di tutte le utenze (con relative volture) relative all'immobile e al condominio, la nuova data entro la quale stipulare il rogito, etc. Inoltre è possibile già prendere anche la residenza anagrafica presso il nuovo immobile. Questo è quanto! :fico:

Keroppi

Membro Junior
Privato Cittadino
Non prendetemi per pazza...chiamata ora una nota agenzia di Ostia secondo la quale se si ha una proposta in mano, si può andare li e farsi fare i conteggi subito...a me sembra un'utopia, visto che qui su questo forum che seguo nn avete riportato nulla...cmq. Se qualcuno sa qualcosa può riferirsi, grazie!!!!

LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
grazie @Raf_75 per la risposta, ma tu che data hai messo per il rogito? dato che qui non si ha nessuna notizia certa... e hai inserito una clausola che rende il termine da te sottoscritto eventualmente prorogabile?

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Da leggere attentamente fino in fondo.
Edilizia, abusi e appalti fantasmaBlitz della Finanza in Campidoglio
L'articolo tra l'altro dice che Tronca ha aperto un tavolo con i responsabili dei pdz.... @Giuseppe Di Piero state partecipando pure voi?

Qualche cosa timidamente si muove, ma la mia impressione è che si dovrà aspettare la nuova amministrazione.
Sul fronte giudiziario, credo, usciranno altre sorprese (che a guardar bene, sorprese proprio non sono!).
IL 20 MARZO, sull'argomento della violazione dei prezzi massimi di cessione, andrà in onda la trasmissione "Presa diretta" (Iacona) che nei giorni scorsi è venuto ad intervistarci

C

Cesco76

Ospite
io ho notizie che lo studio delle stime è chiuso e che la bozza della delibera è sul tavolo di Tronca, inoltre dovrebbe contenere delle correzioni della precedente che in parte dovrebbero andare incontro a osservazioni sollevare da varie parti.... ripeto in via ufficiosa.... da prendere co le pinze

C

Cesco76

Ospite
@Cesco76 , @Bagudi scusate se vi disturbo, vorrei sapere da voi e da chiunque altro voglia darmi la sua opinione, cosa ne pensate riguardo alla formula dell'immissione in possesso come ipotetica soluzione per chi si trova con la scadenza del rogito a breve...grazie in anticipo per la disponibilità, io proverò cmq ad andare presso il Dipartimento Lunedì mattina nella speranza che alla luce di quanto emerso nelle ultime ore non siano chiusi anche gli uffici per la presenza della finanza, ovviamente qualora riuscissi ad ottenere qualsiasi tipo di informazione , vi aggiornerò il prima possibile ...
credo che in queste cose un tecnico sia più preparato... io non me ne intendo tanto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto