Egr. sig. Lorenzo Vitale, il Suo post merita una risposta quasi punto per punto:
Non come diciamo noi... piuttosto come dice la Legge!
Finora, tutte le denunce sono state fimate personalmente dal sottoscritto che come legale rappresentante della associazione, riponde (a titolo personale) a livello civile, penale e patrimoniale.
Per mia fortuna dispongo di competenze e di un servizio legale di alto rango che mi lasciano dormire tranquillo.
Forse Le sfugge che sulla materia, senza falsa modestia, abbiamo accumulato un condensato di esperienza e di competenza che si trovano in pochi altri posti.
In ogni caso, la nostra vocazione non è quella dei bastian contrari... tanto è vero che abbiamo chiesto di partecipare aimprocedimenti amministrativi.
Purtroppo, (come si dice nel mio paese di origine), in certi posti di responsabilità del Comune di Roma ci sono "ciucci e presuntuosi" che nemmeno si rendono conto di quello che dicono e scrivono.
Dopo aver vinto battaglie personali, restava impossibile farci da parte e lasciare le situazioni nel modo in cui le abbiamo trovate. Se mi vieni a trovare potrò dirti tante altre cose e ti renderai conto che non fomentiamo nessuno ... ma nemmeno cerchiamo di bloccare nessuno (come fanno tanti altri).
Vuoi tenerti un contratto parzialmente nullo con la certezza di non poter mai rivedendere il tuo immobile a prezzo libero di mercato senza aver prima pagato l'obolo comunale? .... con la certezza di essere la gioia di notai, agenti immobiliari e venditori (che si sono pagati gran parte della loro "nuova" casa con i tuoi risparmi) .... sei libero di fare quello che ti pare! ... non sarò certamente io a sindacare il tuo comportamento.
Agli acquirenti presenti in questo forum chedo se qualche venditore si è presentato alla sua porta offrendosi di pagare l'obolo da versare al Comune?
@Dom66 tu hai visto qualcuno? e tu
@Cesco76?
.... Lorenzo mi di che stiamo parlando?
Cordialmente