Francesco958

Membro Attivo
Professionista
Speriamo di avere sta maledetta delibera prima che questa discussione raggiunga pagina 100
....spesso mi rileggo anche le pagine vecchie...e alla 84esima cesco76 diceva:
-Speriamo di avere sta maledetta delibera prima che questa discussione raggiunga pagina 100-
....siamo a pagina 222...e all'inizio dell'ottavo mese...
....ho un'idea, :idea:
....che ne dite di un cesareo?

Giulio74

Membro Junior
Privato Cittadino
buonasera, volevo sapere se qualcuno degli iscritti a questo forum è proprietario o ha notizie della situazione del PdZ 39bis - Cooperativa il Sogno.
Dai documenti in mio possesso so che la Convenzione è del 1980; sull'atto di proprietà c'è scritto che mediante tale Convenzione, ai sensi dell'art 35 della 865/1971, il Comune di Roma assegna alla Cooperativa le aree già di sua proprietà per la realizzazione di alloggi etc.; mi chiedevo se la dicitura "già di sua proprietà" poteva voler dire qualcosa di positivo (aree in diritto di proprietà e non di superficie).
In caso contrario, sapete comunque se il PdZ 39bis è tra quelli "sbloccati" per i quali si può richiedere di trasformare il diritto di superficie in piena proprietà?

Grazie a chiunque volesse rispondermi o darmi comunque notizie al riguardo.

giulio

Milky

Membro Attivo
Privato Cittadino
buonasera, volevo sapere se qualcuno degli iscritti a questo forum è proprietario o ha notizie della situazione del PdZ 39bis - Cooperativa il Sogno.
Dai documenti in mio possesso so che la Convenzione è del 1980; sull'atto di proprietà c'è scritto che mediante tale Convenzione, ai sensi dell'art 35 della 865/1971, il Comune di Roma assegna alla Cooperativa le aree già di sua proprietà per la realizzazione di alloggi etc.; mi chiedevo se la dicitura "già di sua proprietà" poteva voler dire qualcosa di positivo (aree in diritto di proprietà e non di superficie).
In caso contrario, sapete comunque se il PdZ 39bis è tra quelli "sbloccati" per i quali si può richiedere di trasformare il diritto di superficie in piena proprietà?

Grazie a chiunque volesse rispondermi o darmi comunque notizie al riguardo.

giulio

Da quella dicitura sembrerebbe che "già di sua proprietà" sia riferito al Comune, anche perchè non avrebbe senso altrimenti. Devi vedere se hai acquisito la proprietà SUPERFICIARIA, si vede sia dall'atto che dalla visura catastale.
In ogni caso: no, non è tra quelli sbloccati:
Info generali

Giulio74

Membro Junior
Privato Cittadino
sul rogito c'è scritto che la Cooperativa assegna e trasferisce in piena proprietà ai soci etc...sulla visura, nella sezione "diritti e oneri reali" c'è scitto "Propietà per 1/2 XXXX (mio padre) e per 1/2 XXXX (mia madre).

grazie

Giulio74

Membro Junior
Privato Cittadino
per tornare poi alla dicitura "già di sua proprietà" sempre nel rogito si cita un atto di acquisto del '73 (antecedente quindi alla Convenzione) con cui la Cooperativa acquistava le aree ricadenti nel piano di zona 39 bis, in attuazione della L 167/1962.

LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Caos edilizia agevolata, i proprietari in rivolta: "Rischiamo di perdere migliaia di euro"

Marchini dice che Tronca non ne sapeva nulla e che ora si attiverà per risolvere tutto!!

Bah!!!
Io credo che ci sia stato un fraintendimento non credo che Tronca possa aver detto di non sapere nulla dato che nella delibera 33 di Dicembre c'è la sua firma.. comunque secondo me il presidio andrebbe fatto anche fuori gli uffici di Risorse per Roma .. al fine e di sollecitare la lavorazione delle pratiche

dadangin

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti! Scusate la lunga assenza e il non aver seguito più la discussione per molte pagine ma ho avuto un grave lutto in famiglia .... Detto questo mi sembra comunque di capire che la situazione sia la medesima di 2 mesi fa quando ne parlavamo nelle prime 80 pagine della discussione ....
Io sono piano di zona nuova TOR vergata per chi non ricordasse (casa 58 mq, seconda acquirente che ho pagato 220mila euro contro gli 85 mila della signora assegnataria), avevo necessità di vendere per acquistare un trilocale avendo una bimba che va per i 6 anni! Grazie mille a chi potrà rispondermi su eventuali novità

magica36

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si la situazione non è sostanzialmente cambiata.
In più si aggiunge un ulteriore elemento di incertezza, non si è capito se Tronca dopo il 12 aprile non sia più in grado di firmare la delibera.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto