Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La storia delle criticità non sta in piedi...copiassero le delibere adottate dagli altri comuni che sono state attuate da 4/5 anni...ma quali criticità!!!! Vanno sul sito dei Comuni del Nord e se la copiano tale e quale....sono scandalosi...hanno disatteso le normativa nazionali e ora sono diventati esperti giuristi che riscontrano le criticità...ma qui altro che tribunali...va notiziata la procura per l'ipotesi che ho descritto prima "interessi legati al mercato immobiliare"...ne blocco una fetta e me la accaparro!!!!
Purtroppo siamo su un forum e molte altre considerazioni non posso esternarle..ce ne sarebbero di elementi da approfondire...ci dobbiamo vedere e vi assicuro che se ci muoviamo bene si vedranno i fuochi di artificio...non interessate la stampa solo riferendovi alla nostra problematica...canalizzate la questione sugli interessi economici che ci potrebbero essere in ballo...
Ma voi avete mai interessato la Procura della Repubblica per la mancata attuazione di una normativa nazionale e per abuso di ufficio in ragione del rilascio dei nulla osta????Devo necessariamente correggerti perchè la sentenza della cassazione non ha creato nessun vuoto normativo in quanto la legge è sempre rimasta la stessa!
Poi, devo aggiungere che esiste una giurisprudenza costante e conforme secondo cui il vincolo del prezzo massimo di cessione ha una validità erga omnes (cioè che si trasmette ai successivi titolari del diritto di superficie).
Infine, da persona informata sui fatti, ti assicuro che la sentenza non è stato l'esito di un banale ricorso ... ma il risultato di una grande lotta di verità e giustizia!
PS. - LE SEZIONI UNITE DELLA CASSAZIONE SI ERANO OCCUPATE DELLA QUESTIONE GIA' NELLA SENTENZA N. 506/2011. PERTANTO SOTTO UN CERTO PROFILO, SI PUO' CERTAMENTE DIRE CHE LA SENTENZA 18135/2015 E' ADDIRITTURA SUPERFLUA.
.Tanto é inutile che provano a sistemare il pregresso. Il danno lo hanno fatto e le conseguenze se ci saranno saranno a carico loro e dei notai. Non ripetiamoci sempre le stesse cose. Ancora qualcuno parla di cause tra acquirenti e venditori...é questo che vogliono. Far focalizzare la nostra attenzione tra di noi e distrarci dal reale problema e dai veri responsabili. Tra l'altro anche per un eventuale risarcimento i notai sono assicurati...il venditore caduto nel casino magari non ha neanche un € di liquidità. Pagasse chi ha creato il problema.
Dobbiamo iniziare a coordinarci. Io posso documentarmi sull'aspetto giuridico per eventuali iniziative...qualcuno dovrebbe trovare il modo di metterci in comunicazione anche fuori dal forum nel quale purtroppo (e giustamente) non possiamo esternare tutte le reali considerazioni. Possiamo creare un gruppo Whattsapp...tanto le problematiche ci saranno anche dopo l'approvazione della delibera...almeno le affronteremo insieme
Gratis per sempre!