degan79

Membro Junior
Privato Cittadino
Praticamente la delibera non risolve nulla. Peraltro vi informo che le banche valutano, in sede di perizia, la nuova situazione non erogando. Per pagare queste somme ci si rivolge agli strozzini non avendo più accessibilita al credito? Spero si inventino qualche convenzione per pagare a rate. Si continua a non rendersi conto della gravita'.

Andreano70

Membro Junior
Privato Cittadino
Anche dopo la firma, non bisognava cantare vittoria. Ed ecco che emergono tutte le mancanze del caso. A me pare che questo Tronca si sia sbrigato a firmare per lavarsi le mani come Pilato. Ma i problemi restano...

IlCommenda

Membro Junior
Privato Cittadino
vediamo se ho capito bene e provo a fare i conti della serva:

il mio PDZ è il 31 che ha come valore venale 233,81 euro/metro cubo di cui andrebbe calcolato il 60% ottenendo: 139,8

L'appartamento è di circa 85mq con altezza 2,70m con un volume quindi di circa 229,5 metri cubi

si dovrebbe quindi moltiplicare 229,5 x 139,8 con un totale provvisorio di circa 32,000 euro

calcolando infine che la mia convenzione è del 1989 e ha 72 anni residui rispetto ai 99 iniziali, moltiplico i 32.000 euro per 72 e divido per 99 con un totale finale di circa 23.000 euro

questa è la mia interpretazione

Milky

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'appartamento è di circa 85mq con altezza 2,70m con un volume quindi di circa 229,5 metri cubi

No, devi prendere la convenzione del 1989, lì trovi scritto il volume del lotto. Prendi questo dato e lo moltiplichi per il prezzo al metro cubo moltiplicato per 60%, poi ci sottrai l'importo rivalutato che il costruttore ha già versato ed infine moltiplichi tutto per la tua quota millesimale (per esempio 60/1000).
L'importo che ottieni lo moltiplichi per ((99-x)/99) dove x è il numero di anni trascorsi dalla convenzione.

Ultima modifica:

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
vediamo se ho capito bene e provo a fare i conti della serva:

il mio PDZ è il 31 che ha come valore venale 233,81 euro/metro cubo di cui andrebbe calcolato il 60% ottenendo: 139,8

si dovrebbe quindi moltiplicare 229,5 x 139,8 con un totale provvisorio di circa 32,000 euro

calcolando infine che la mia convenzione è del 1989 e ha 72 anni residui rispetto ai 99 iniziali, moltiplico i 32.000 euro per 72 e divido per 99 con un totale finale di circa 23.000 euro

questa è la mia interpretazione
sbagliato la riduzione massima è 30%
i volumi sono quelli della convenzione vanno moltiplicati per i millessimi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto