Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
...ma gli estremi della polizza fideiussoria erano richiamati nell'atto notarile relativo alla convenzione con il comune? Perchè da quello che ho capito il versamento degli OO.UU. deve avvenire in un'unica soluzione...La coop era in attesa di ricevere dal comune la richiesta per il versamento di una quota parte accantonata con polizza fideiussoria a garanzia...passata qualche manciata di anni senza alcuna richiesta pervenuta...i soldini non sono più al loro posto...non entro nei dettagli...
...se lo sconto è un 40 e poi si aggiunge un + 15 = diventa 46 %Io
Io credevo che l'ulteriore sconto del 15 doveva essere sommato banalmente allo sconto del 40 previsto...invece mi sembra di capire che é un 15 del 60...giusto???
Gli importi versati dalla cooperativa li trovi sulla convenzione originaria .scusate ma per reperire le informazioni su quanto le coop hanno versato devo andare al comune o esiste un link dove e' possibile controllare?
Scusa ma il rilascio della concessione edilizia dovrebbe essere uno spartiacque...delle due l'una:
Nel primo caso è tutto ok...nel secondo caso dovrebbe essere una faccenda che non riguarda più il versamento degli oneri ma la realizzazione delle opere di urbanizzazione.
- o la coperativa ha versato gli OO.UU. al comune;
- o il comune ha accordato alla coperativa lo scomputo in cambio della realizzazione delle stesse.
Nel tuo caso quali elementi hai per dichiarare la coop insolvente e quindi ribaltare sui soci i mancati versamenti nei confronti del comune?
Se mi dici che il condominio è stato realizzato senza concessione edilizia alzo le mani perchè allora significa che è una giungla!
L'affrancamento è una percentuale del riscatto del diritto di superficie.Scusate ma secondo me il 60% nella formula non è dovuto ad uno sconto del 40%, ma credo che ci sia perché l'affrancazione è come se fosse una parte del riscatto del diritto di proprietà.
Il coefficiente che serve ad applicare uno sconto è (99-x)/99
Attenzione sugli O.U.. Controllate se la Convebzione prevedeva che gli oneri fossero pagati in natura, ovvero a computo. Per verificare se sono stati fatti a s computo o pagati andate in comune. Hanno la situazione aggiornata. Tenete conto che alcuni per non pagarli dichiarano fallimento e chiudono impresa o cooperativa. Ma gli oneri di U non vengono conteggiati al momento sul costo di affrancamento. C'è una proposta di lega ambiente di farceli pagare quando si chiede affrancamento o riscatto. Loro scappano e noi paghiamo....ma gli estremi della polizza fideiussoria erano richiamati nell'atto notarile relativo alla convenzione con il comune? Perchè da quello che ho capito il versamento degli OO.UU. deve avvenire in un'unica soluzione...
Non vorrei sembrarti poco sensibile alla tua situazione, ma il tuo caso mi sembra un po' particolare e quindi non generalizzerei (con conseguente panico generale) nel dire che gli importi nelle convenzioni vanno presi con le molle...
Non era mia intenzione creare allarmismi. Ho ritenuto opportuno come abbiamo sempre fatto condividere delle problematiche che ho riscontrato per evitare ulteriori brutte sorprese quando verranno forniti i conteggi. Purtroppo per alcuni piani di zona il comune non ha riscosso tutti gli importi presenti nelle convenzioni in particolare quelli relativi ai costi provvisori di esproprio. Mi scuso se ho creato allarmismi ma ho condiviso una criticità che a mio parere non va sottovalutata.Attenzione sugli O.U.. Controllate se la Convebzione prevedeva che gli oneri fossero pagati in natura, ovvero a computo. Per verificare se sono stati fatti a s computo o pagati andate in comune. Hanno la situazione aggiornata. Tenete conto che alcuni per non pagarli dichiarano fallimento e chiudono impresa o cooperativa. Ma gli oneri di U non vengono conteggiati al momento sul costo di affrancamento. C'è una proposta di lega ambiente di farceli pagare quando si chiede affrancamento o riscatto. Loro scappano e noi paghiamo.
% e poi applichi il 15% ottieni 34Scusate io mi reputo ignorante sia in italiano che in matematica però: se a 100 applico il 60% poi il 15% ottengo 51 quindi un totale del 49% che è minore di 50%. Mesa che non sono il solo.
Gratis per sempre!