seguite quello che vi sto scrivendo xche potrebbe cambiare enormemente i preventivi sugli importi ipotetici, spero di essere il più chiaro possibile.
Rileggendo attentamente la mia convenzione, il mio regolamento di condiminio e la delibera della corte dei conti sotto allegata sono emersi dei fattori molto importanti:
1- la cubatura da considerare è quella virtuale, infatti nella mia convenzione li definisce sia mc, virtuali sia mc ai fini del corrispettivo.
2- il corrispettivo da considerare, in base alle sentenza sotto riportata, è quello totale incluso quindi le opere di urbanizzazione.
Mentre per quanto riguarda i millesimi va studiata attentamente convenzione e regolamento di condominio. Per esempio nel mio caso il corrispettivo versato dalla coperativa in convenzione era riferito ad una cubatura totale riferita a due comparti ( di cui erano riportate le cubature relative) e dal regolamento di condominio ho ricavato che i millesimi sono riferiti ad uno solo dei due comparti, quindi ho dovuto fare le dovute proporzioni per ricavare quanta parte del corrispettivo era riferita al mio comparto.
Tutto questo ha generato una cifra notevolmente diversa dal calcolo originale ( nel mio caso inferiore). Quindi vi consiglio di studiare attentamente tutti i documenti in vostro possesso per ricavare un valore quanto più possibile giusto. Anche xche visto le variabili che possono indurre in errore il calcolo non è detto che gli stessi errori non possano farli in comune ed è bene avere un'idea di massima della cifra da pagare in modo tale di capire se il calcolo è errato o no... Spero di essere stato chiaro