Ciao Daga, non intervengo per le motivazioni già addotte un po di tempo fa. però aggiungo che giovedì scorso insieme ad altre persone del forum abbiamo avuto un incontro con la persona che ha preso il posto di Egiddi. Lei ci ha assicurato che questa 3^ delibera, che a differenza delle altre due dovrebbe essere approvata solo dalla giunta e non anche dall'assemblea, dovrebbe essere molto sbrigativa perché serve solo a precisare alcuni aspetti " tecnici" dovrebbe contenere chiarimenti sugli oneri di urbanizzazione, stanno facendo simulazioni di calcolo per vedere se le cifre posso dover richiedere un'eventuale rateizzazione, inoltre dovrebbe contenere la tempistica esatta per l'evasione delle pratiche.
Fermo restando che la tempistica è già stabilita per legge io non sono così pessimista, certo bisognerà aspettare i tempi tecnici dell'insediamento della nuova giunta (almeno 2/3 settimane) e poi bisognerà vedere che priorità la stessa vorrà dare al problema.
nutro delle perplessità personali su la necessità o no di questa delibera, a mio avviso ed anche secondo il parere di alcune persone sentite all'interno degli uffici non è che ce ne fosse proprio un bisogno irrinunciabile. è vero che la delibera ha tralasciato per esempio la possibilità di rateizzare l'importo. Per quanto concerne le opere di Urbanizzazione per esempio a mio avviso dovrebbero essere i "tecnici" (ovvero il dipartimento) a dover dire se vanno inclusi o no nei calcoli e non la giunta a doverlo dire ai tecnici.
Questo discussione su questo forum è diventata molto famosa anche all'interno del dipartimento, non escludo che quindi ci leggano.
Adesso abbiamo un referente politico a cui avanzare le nostre richieste, spero che la gente sia più disponibile a farsi sentire. Dico questo perché poi agli incontri e agli appelli si spendono sempre li stessi, se non fosse per il lavoro di gente come
@LauraPalmer che ci mette sempre la faccia qui si ricava poco, tante volte abbiamo chiesto alla gente di partecipare in massa e farsi sentire invece poi sempre gli stessi.
Io ho solo un timore grosso adesso, che la nuova amministrazione rifermi le "bocce" per capire il gioco, che si prenda tempo per studiare, capire e spero non cancellare e ricominciare tutto d'accapo, insomma che non faccia come Tronca che è partito dal presupposto che tutto quello fatto è stato fatto illecitamente e quindi in un moto di populismo legalista azzerino tutto per ricominciare da zero.....
La mia idea personale è che se entro luglio non abbiano ancora iniziato a stipulare le nuove convenzioni questo giro l'unica cosa che ci resta da fare è seguire le vie legali.