antari

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi il tuo amico non è il primo proprietario? Ha acquistato in seguito, a prezzo di mercato? Perché gli alti prezzi di svincolo sono dovuto a bassi prezzi pagati dagli assegnatari originari, ed in tal caso non vedo quale mutuo oneroso si debba pagare. Se ha acquistato a prezzo di mercato meno di 10 anni fa, qualcosa forse riesce a recuperare, altrimenti può solo sperare in in ravvedimento del comune ed in un intervento regionale o statale. Tanto, se non deve vendere e non può rivalersi sul venditore, non c'è fretta.
si, è primo proprietario , ha ancora un mutuo sulla casa da pagare pertanto non puo permettersi di pagare i 40.000,00 euro avendo in famiglia un unico stipendio .....era convinto che il costo fosse intorno ai 12.000,00 euro......ha avuto una amara sorpresa

daga

Membro Junior
Privato Cittadino
Quante sono le domande di affrancazione?
2.000? E dovrebbero valere 80-100 milioni di euro? 40-50.000€ a pratica, si fa così il conto? Bella roba...
Bella roba soprattutto perchè chi ha venduto dal 2011 a settembre 2015 non ha sborsato neanche un euro e non mi sembra che il Comune abbia intenzione di pretendere "l'obolo" anche da loro. Solo noi siamo incappati in questo labirinto e per uscirne dovremo pagare cifre non indifferenti.
Per carità, io come primo assegnatario riconosco che è giusto che debba pagare per l'affrancazione dal momento che questo è previsto da una legge dello Stato, però mi piacerebbe, per un criterio di equità, che pagassero anche tutti quelli che hanno venduto a prezzo libero dal 2011 fino alla data della famosa sentenza.

ioiobbi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
x ioiobbi applica BENE LA FORMULA VEDRAI CHE NON CHE LA CIFRA SI AGGIRA INTORNO AI 5000 EURO IN MEDIA SE SEI IN DIRITTO DI SUPERFICE NON ALLARMARE
Ragazzi, la mia era una "provocazione" nei confronti delle affermazioni dei costruttori secondo i quali gli 80-100 Milioni di Euro necessari aa completare le opere di urbanizzazione nei vari piani di zona vanno presi dagli affrancamenti...

Uscita12

Membro Junior
Privato Cittadino
Il punto 3 della Delibera 40 è certamente illegittima e le stime dei suoli sono state fatte a cavolo.
Per questa ragione credo che verrà impugnata davanti alla Giustizia amministrativa, e ritengo che la nuova Amministrazione Capitolina dovrà rimetterci necessariamente mani.

*** P.S.
Non è mia intenzione gufare, ma temo che la situazione rimarrà bloccata ancora per un bel pò di tempo.

L'unica cosa "sana" che può fare la nuova amministrazione è risalire ai primi assegnatari che hanno venduto senza affrancare (i rogiti sono atti pubblici) e chiedere l'affrancazione a loro..visto che loro dovevano pagare, loro hanno comprato a prezzo agevolato e venduto ad un prezzo molto più alto di quello di acquisto, visto che l'affrancazione segue l'immobile e visto che il costo dell'affrancazione è tale da non mandarli certo sul lastrico come stanno rischiando te persone che invece hanno dato fondo ai loro risparmi per acquistare una casa e si sono trovati bloccati dalla sentenza o peggio ancora ci hanno pure dovuto rimettere i soldi delle caparre confirmatorie o di preliminari non andati poi a buon fine.

C

Cesco76

Ospite
Il punto 3 della Delibera 40 è certamente illegittima e le stime dei suoli sono state fatte a cavolo.
Per questa ragione credo che verrà impugnata davanti alla Giustizia amministrativa, e ritengo che la nuova Amministrazione Capitolina dovrà rimetterci necessariamente mani.

*** P.S.
Non è mia intenzione gufare, ma temo che la situazione rimarrà bloccata ancora per un bel pò di tempo.
Parli per sentito dire o sarete voi ad impugnarla?.... Giusto oer chiarezza

C

Cesco76

Ospite

*** P.S.
Comunque per dovere di cronaca già due ricorsi al Tar, uno per la 33 e uno per la 40 sono stati giudicati dallo stesso Improcedibili.....

rotella

Membro Junior
Privato Cittadino
L'unica cosa "sana" che può fare la nuova amministrazione è risalire ai primi assegnatari che hanno venduto senza affrancare (i rogiti sono atti pubblici) e chiedere l'affrancazione a loro..visto che loro dovevano pagare, loro hanno comprato a prezzo agevolato e venduto ad un prezzo molto più alto di quello di acquisto, visto che l'affrancazione segue l'immobile e visto che il costo dell'affrancazione è tale da non mandarli certo sul lastrico come stanno rischiando te persone che invece hanno dato fondo ai loro risparmi per acquistare una casa e si sono trovati bloccati dalla sentenza o peggio ancora ci hanno pure dovuto rimettere i soldi delle caparre confirmatorie o di preliminari non andati poi a buon fine.

Condivido. Inoltre, ancora non ho capito perché i primi assegnatari che hanno rivenduto a prezzo libero prima del 2011 ( io ho acquistato a prezzo libero nel 2004, e ora non posso rivendere) siano esenti da conseguenze ( mi riferisco all'ultimo post di Daga). Scusate, leggo questo forum fin dal primo post ma senza competenza alcuna e ormai sono nella confusione ( e angoscia ) più totale. Il commento viscerale di Bagudi che è stato tanto criticato, mi trova perfettamente d'accordo: al momento attuale siamo tutti trattati in modo ingiusto per colpe non nostre. Si può esprimere in molti modi. Quello di Bagudi è stato un moto istintivo di simpatia e indignazione che dovrebbe provenire ora dai responsabili di questa situazione.

A

Andrea Fiocco

Ospite

*** P.S.

Vedo con piacere che Lei è ben informato. Vorrei comprendere come Lei fa a dire che le stime dei suoli sono state fatte a "cavolo"?
Come deduce che le stime sono fatte a cavolo ?
Vorrei saperLo con maggiore trasparenza.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto