Gra
Grazie Francesco...ti posso dire che l' unica cosa che avrà è il quinto dello stipendio....fra 5 anni e il suo avvocato se lo pagherà lui...e l' l'affrancamento se lo pagherà lui...Si, è veramente paradossale.
Intanto le somme in acconto per le affrancazioni sono ingenti e non possono essere considerate un obolo …come ci dissero a dicembre..
L’acquirente che intenta una causa al venditore per una compravendita del 2011 pretendendo di più del costo dell’affrancamento, a mio parere, è LUI il vero speculatore e va punito. Ma in che modo?
Per il venditore, il rischio di soccombere anche solo per la parte dell’affrancamento lo porterebbe a sborsare cifre che potrebbe non avere più a disposizione. Pensando poi che ti fanno causa per riavere 150 mila euro indietro, e che verrai multato, e che dovrai pagare tutte le spese… perché all’acquirente non basta che ti impegni a sostenere le spese dell’affrancamento, che, se ti va bene, tra acconto e saldo per una casa di 75 mq. potrebbero essere 40 mila euro … personalmente non so quello che farei…. potrei intenzionalmente arrivare a non avere più neanche l’importo dell’affrancamento…
…mentre l’avvocato della parte acquirente potrebbe aver accettato anche un incarico antistatario…
…è uno sfogo, immagino come tu ..“tor pagnotta” ti possa sentire
Situazione paradossale è dir poco.