Fab74 quello che diciamo io, Cesco e tanti altri, è di non imbarcarsi in un ricorso che non ci permetterà per anni e anni di vendere o acquistare. Dirlo può essere rischioso perchè tanti di noi non si possono permettere di aspettare i tempi della burocrazia italiana che già come stiamo vivendo sulla nostra pelle sono lunghi, con un ricorso diventerebbero biblici. Attendiamo il 7 e vediamo che succede
Concordo: fare un ricorso, in Italia, significa aspettare anni ed affrontare una marea di spese. Tanto per fare un esempio, quanto è durata la vicenda della famosa Sentenza da cui prende il titolo questa discussione? Nella prima riga della Sentenza si legge "
Con atto di citazione notificato il 18 gennaio 1997 la sig.ra Ru." e la sentenza di cassazione è del
16 settembre 2015. Stiamo parlando di quasi 19 anni!
E ve lo dice il sottoscritto che aveva iniziato una procedura analoga (ma contro l'Impresa Costruttrice) nel 1991, e dopo quasi 6 anni di rinvii, consulenze Tecniche d'ufficio, morte dell'avvocato dell'Impresa etc..., nel 1996 ha dovuto lasciar perdere per mancanza dei fondi necessari e perché, nel frattempo, la nostra "eccellente" "Giustizia" civile aveva dato il tempo all'impresa di vendere tutto quello che aveva in modo che neanche con la revocatoria fallimentare ci sarebbe stata la possibilità di recuperare la maggiorazione sul prezzo pagato!
In altre parole, se effettivamente c'è una terza Delibera in fase di preparazione, sarebbe utile poter discutere con chi la sta preparando per fargli capire tutti i punti da correggere e, finalmente, ottenere una delibera definitiva e completa che non lasci nulla al caso e, soprattutto, nulla alle interpretazioni di qualche Funzionario che, per proteggersi le spalle faccia pagare più del dovuto e faccia slittare il tutto per un tempo infinito.