Io sono l'esempio tangibile del caso "compromesso già fatto", tanti tanti soldi dati al proprietario, all'agenzia immobiliare, al notaio...sicuramente sono molti i "casi" , ma io vi imploro di non bloccare il tutto perchè il mio proprietario ha già "speso" tutti i soldi e io non avrei nemmeno un euro per fargli causa, rischio di perdere tutto, ragazzi mi appello al buon cuore e al buon senso di tutti, non fermiamo l'Assessore ma facciamogli capire che deve sbloccare una situazione che sta logorando tutti noi. Poi dopo uniamoci per fare qualcosa tutti insieme ma dopo, ora non mettiamo ostacoli ma uniamoci per il bene comune sia di chi vende, sia di chi acquista.
Gentile @giuseppe d Piero,
La invito a leggere con il cuore, oltre che con la mente professionale, l'accorato messaggio di Camilu e La prego di considerare il suo post non come "un" singolo messaggio (benché sia un estremo appello e, mia sia concesso senza mancare di rispetto ad alcuno/a, anche di disperazione), ma come una "rosa" facente parte di un mazzo composto da centinaia e centinaia di rose, ognuna delle quali rappresenta una famiglia. Ognuna di queste "rose" sarebbe esposta ad altre situazioni di estrema durezza sociale ove, oltre al blocco amministrativo attuale, si aggiungesse anche la paralisi dell'apparato burocratico in conseguenza del ricorso al TAR.
Tengo a precisare che dal punto di vista strettamente legale considero il Suo approccio condivisibile e tecnicamente legittimamente perseguibile ma, dal punto di vista legale + sociale + umano non si può ignorare la situazione verificatasi, sotto gli occhi di tutti. Dunque non posso che sposare completamente la strada segnata da @Cesco76 che salvaguardia sia le vie legali e, soprattutto, vuole evitare che il mazzo di "rose" si appassisca del tutto generando per molti un dramma sociale...
Con i migliori saluti.