Ma quel foglio di calcolo che aveva fatto Cesco76 un pò di tempo fa che permetteva il calcolo dell'affrancazione è errato o attendibile?
A me con quel foglio excel, prendendo il valore venale della delibera n.40 i mc virtuali assegnati alla mia cooperativa (presi dalla convenzione), CORRISPETTIVO GIA' VERSATO DAL COSTRUTTORE PER IL TERRENO RIVALUTATO ISTAT (preso sempre dalla convenzione e poi ricalcolato con la rivalutazione istat) e l'anno della convenzione mi viene 9.241 euro (perchè ho usufruito del fondo perduto).
A questo punto parlando da centinaia di pagine di valori spropositati etc... mi viene il dubbio che sia una cifra troppo bassa questa.... o sbaglio?
Scusami se mi intrometto nel tuo calcolo. Tra i costi dei corrispettivi, consideri oltre il costo della concessione, anche il costo dell'esproprio ed il costo dell'occup. d'urgenza.
Io ho un rogito
(primo proprietario, ho comprato direttamente dalla cooperativa) che ha come allegato una relazione dimostrativa sulla determinazione del corrispettivo massimo di cessione al metro, su carta intestata del Comune firmata dall'Arch. Giorgio Maria Tamburini, che mi riporta un totale corrispettivo aggiornato al metro cubo di euro 63,27 per un totale di 442.890,00. Il corrispettivo di convenzione aggiornato è così determinato:
1. esproprio = Euro 20,66;
2. occup. d'urgenza = Euro 3,10;
3. OO.UU. = Euro 39,51 per un totale di 63,27 che moltiplicato per l'intera volumetria virtuale mi dà un totale di 442.890,00.
Se considero le OO.UU. mi viene una cifra da pagare pari a 4.800,00.
Senza OO.UU mi viene da pagare 7.600,00 euro circa.