Ti pregherei di non generalizzare, per esempio, io sono primo assegnatario, non ho mai venduto a nessuno e ho pagato nel 1995 Lire 310.000.00 mln. e sul rogito è scritto lire 150.000.000 . Non ho mai visto la lista del prezzo massimo che doveva essere allegata all'atto di assegnazione. quindi se permetti dovrei e potrei essere più " nervoso" di te. E sono sicurissimo che come me ci sono moltissimi casi. Quindi eviterei la gara a chi è più "nervoso"
Figurati, di certo non sono nervoso ne con te (che tra l'altro sei sempre pacato e lodevole), ne con nessuno che scriva su un forum.
Se ti ha dato fastidio che abbia scritto in un post di risposta a te "inutile cercare di far passare soluzioni buone per alcuni come se lo fossero per tutti" mi spiego, la citazione del tuo post era dovuta solo al fatto che le differenze ci sono eccome tra primi e successivi, a volte di più a volte meno, come dimostra il tuo caso dove, anche da primo acquirente, hai comprato a prezzo di mercato, altri invece hanno pagato solo un 10-20% in più.
Questo comporta sicuramente una diversa valutazione che ciascuno ha del proprio problema che appunto non va generalizzato.