Ciao a Tutti, ciao fab74,
ma siamo sicuri che facendo causa al venditore il cerino non rimanga ugualmente nelle tue mani, non essendoci o non potendo essere dimostrata l'intenzionalità e/o il dolo del venditore?
Ecco perché, a mio avviso, tutti gli immobili acquistati dai secondi proprietari in poi, ante-sentenza, devono essere automaticamente affrancati, ovvero devono continuare ad essere trattati come ante-sentenza. La sentenza invece si applicherà a tutti gli immobili la cui prima compravendita è avvenuta dopo la sentenza.
Quindi anche io mi chiedo e Vi chiedo come mai il Comune non vuole più farci fare la sola trasformazione? Cosa mai si aspetta che succederà a Gennaio, oltre che saranno 16 mesi che è tutto bloccato?
Inoltre: citando uno stralcio dell'intervento di EmiVal <<...È necessario battersi per il diritto a completare o realizzare la trasformazione secondo le disposizioni di legge: non solo chiacchierando amabilmente o sfogandosi sul forum, ma anche dotandosi di un buon avvocato e passando all'azione concreta, possibilmente insieme...>>, sono d'accordo che chiacchierando amabilmente sul forum non si incide sulla dinamica delle cose, ma prima di adire le vie legali proverei a stabilire un link con chi ha il potere di incidere sulle cose (Assessore? ....?) per illustrare quanto esternato sul forum circa le trasformazioni. Le riunioni della Commissione possono essere una buona occasione, ma occorre trovare qualcuno che abbia la possibilità di seguire con costanza, metodo e puntualità la vicenda (c'è qualche forumino in pensione
?) e che abbia le competenze per rappresentare la questione.
Infine: mi unisco a quanti chiedono al dott. Di Piero di tenerci informati circa il ricorso.
Ciao