CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
internet nasce come strumento gratuito (veloce, potente, ...)

Ciao Arale, io lavoro a Riccione. Nell'anno passato ci sono stati 1.200 clienti che hanno locato per l'estate su internet case inesistenti... alcune di loro sono entrate nel mio ufficio a cavallo di Ferragosto per trovare una soluzione alternativa per la verità introvabile.
Questi clienti avrebbero potuto rivolgersi a quei 2/3 operatori del posto che da oltre 30 anni si occupano di locazioni estive e così facendo avrebbero potuto evitare di rovinarsi una vacanza...

Io non ho nulla contro coloro che decidono di affrontare in autonomia e senza rivolgersi ad un agente immobiliare l'acquisto o la locazione di una casa ma ci tengo ad evidenziare una parte del tuo ragionamento per me piuttosto contraddittoria: se da una parte sembrerebbe anacronistico l'agente immobiliare in quanto incapace di dare garanzie, come potrebbe essere internet l'alternativa che di garanzie ne darebbe ancora di meno?

In merito ad internet gratuito. Sappi che i privati hanno la possibilità OGGI di pubblicare gratis sui portali perché ci sono agenzie disposte a pagare canoni salati. Se le agenzie non ci fossero chi pagherebbe le decine di milioni di euro che i portali sborsano per posizionarsi sul web?

Nelle grandi città, inoltre, gli annunci dei privati, per non rimanere agli ultimi posti devono essere supportati dal pagamento di pacchetti di visibilità che non sono certamente gratuiti.

Inoltre se internet è un canale importante per acquisire clienti non è certamente l'unico. Anzi, se analizzo le vendite concluse nell'anno appena trascorso, internet mi ha permesso di concludere non più del 25% delle transazioni...

Quindi il discorso è molto più complesso di quanto non si possa pensare...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Perché preferisci gli appartamenti brutti che manco la massima visibilità vuole. Appena si caricano le foto il sistema li sbatte in 67642578964 pagina.
:risata: no, perché quelli in evidenza hanno bisogno di aiuto e sono a prezzo non solo gonfiato, di piu, in bollissima... altrimenti si vendevano senza bisogno di trucchetti! almeno qua è così... poi magari da voi c'è talmente poca domanda che dovete sostenere anche le occasioni :^^:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
:risata: no, perché quelli in evidenza hanno bisogno di aiuto e sono a prezzo non solo gonfiato, di piu, in bollissima... altrimenti si vendevano senza bisogno di trucchetti! almeno qua è così... poi magari da voi c'è talmente poca domanda che dovete sostenere anche le occasioni :^^:

Mava'...

In evidenza o garantito si mettono quelli dove ci guadagni di piu :risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto