U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non so cos'altro dirti, valuta bene pro e contro e vedi come muoverti.
Dalla descrizione che hai dato, il venditore sta facendo orecchie da mercante.
Tu puoi anche avere ragione sull'esistenza della servitù prima del rogito, ma se tanto lui ora non vuole consentire l'esercizio di tale servitù dandoti le chiavi del garage, vedo poche vie d'uscita, a parte quelle che ti ho già elencato prima: il legale, oppure le spese in autonomia chiudendo bonariamente la questione.

Paulhevson

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non so cos'altro dirti, valuta bene pro e contro e vedi come muoverti.
Dalla descrizione che hai dato, il venditore sta facendo orecchie da mercante.
Tu puoi anche avere ragione sull'esistenza della servitù prima del rogito, ma se tanto lui ora non vuole consentire l'esercizio di tale servitù dandoti le chiavi del garage, vedo poche vie d'uscita, a parte quelle che ti ho già elencato prima: il legale, oppure le spese in autonomia chiudendo bonariamente la questione.
Grazie mille.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Grazie mille.

Di nulla, mi spiace di non essere stato molto utile, ma la situazione è complessa:
- Promessa verbale del venditore che promette la realizzazione di un varco post rogito per non darti le chiavi del garage per accedere alla cantina che ti ha venduto col rogito stesso;
- Post rogito, disattesa promessa del venditore che fa orecchie da mercante;
- Tuo disappunto che ti trovi costretto o a rivolgerti a un legale per chiarire responsabilità e oneri connessi, oppure a fare buon viso a cattivo gioco sobbarcandoti la spesa per la realizzazione del varco più la relativa regolarizzazione urbanistica e catastale per non trovarti in difficoltà qualora tu un giorno volessi vendere;
- Sue minacce (sempre verbali e quindi non certificate) del tipo " ha giá manifestato l'idea a chiudermi la porta murandola".

Situazione complessa.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
L
Glielo pago come da accordi,

Il venditore mi aveva detto che il buco non era stato fatto ma che avrei dovuto pensarci io.
Lui ha una impresa di costruzioni, è un tecnico abilitato e mi sono fidato del fatto che mi dicesse che lo avrebbe fatto per conto mio nei mesi successivi al rogito.
Perchè ho sempre saputo che il buco dovevo farmelo e pagarmelo. Quello me lo aveva giá detto.

Promessa verbale del venditore che promette la realizzazione di un varco post rogito per non darti le chiavi del garage per accedere alla cantina che ti ha venduto col rogito stesso;
- Post rogito, disattesa promessa del venditore che fa orecchie da mercante;

Insomma..

Le cose non stanno proprio cosi' @possessore .

Come vedi sopra gli accordi erano chiari e trasparenti fin da subito.
Altro che orecchie da mercante.

Di fatto, se le cose fossero davvero in questo modo, non ci sarebbe il problema.

Il buco lo deve o doveva pagare lui, lo doveva fare lui e l'intervento deve essere eseguito nella sua proprieta' esclusiva.

Ma quando tu vuoi attaccare un quadro in casa tua..?
A tua cura e spesa.
Vai a comprare il quadro e i chiodi, sali sulla scala per attaccarlo sulla tua parete...?
Oppure vai a rompere l'anima ai tuoi vicini?

Ecco che la situazione non ha nulla di complesso.

Anzi e' molto semplice.

Si chiama mancato rispetto degli accordi:

l'idea mia è proprio quella di mettere il tutto in regola obbligando il venditore che è anche proprietario del garage a farmi il lavoro a spese sue del buco.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità