hai centrato il problema, assumere un consulente esterno sarebbe il fallimento della mediazione, che non avrebbe più senso di esistere! Siamo noi che dobbiamo ribellarci al che un cittadino che ci paga migliaia di euro non abbia uno stralcio di tutela, siamo solo noi, quelli che si fanno il mazzo e lavorano con serietà, che sanno dire di no, che dicono i pregi ma anche i difetti, pur portando a casa un bilancio ridotto, che dobbiamo pretendere che chiunque faccia lo stesso mestiere lo faccia con diligenza. Le pene devono essere severe, l'accesso alla professione molto più regolato di un corsetto e un esamino. Ma questa è una mia idea, devo dire che per fare il geometra basta il diploma, per fare l'AI serve diploma, corso apposito, 2 scritti ed un orale, ma i geometri stanno attenti perché hanno maggiori responsabilità. Ce le dobbiamo avere anche noi, e poi la norma ci deve tutelare come tutela gli altri professionisti, geometri compresi, con ad esempio l'impossibilità di fare operazioni immobiliari senza l'agente immobiliare come avviene in America, esattamente come io non posso farmi un accatastamento da solo ma devo passare per il geometra. In questa situazione di incertezza la nostra figura non solo continua ad accumulare sfiducia pubblica, ma potrebbe avviarsi pericolosamente verso l'estinzione